Lo studio della Ragioniera Laura Ricci si trasferisce ad Antella: 35 anni...

Lo studio della Ragioniera Laura Ricci si trasferisce ad Antella: 35 anni di esperienza…a spasso sul territorio

consulente tributario, è Responsabile d'area CAF da vent'anni. Laura, inoltre, è molto attiva e conosciuta sul territorio ripolese: nel 2013 ha fondato la compagnia amatoriale Le Benef...attrici, dilettandosi nel teatro solidale con il quale sostiene realtà locali.

575
0
SHARE
Ragioniera Laura Ricci Antella

Dopo ben 35 anni di esperienza e spostamenti sul territorio, la Ragioniera Laura Ricci ha deciso di fermarsi, stavolta definitivamente, ad Antella.
Dall’11 novembre 2019, infatti, il suo studio si è stabilito all’ombra della pieve millenaria, in via Peruzzi 25, là dove un tempo vi era il laboratorio di oreficeria ed ancor prima l’agenzia di assicurazione Mackay.

Sulla strada principale, uscendo dal paese, non vi sarà difficile scorgere la novità: una piccola lavagnetta in vetrina, aggiornata periodicamente, informa la cittadinanza sulle imminenti scadenze mentre la targa “Studio Tributario Rag. Laura Ricci”, fuga ogni eventuale dubbio.

Dietro la porta ecco, appunto, Laura: il suo avvicendarsi di trasferimenti inizia nel secolo scorso, dal capoluogo ripolese a via Simone degli Antelli, dove rimase fino al 1995; dunque lungo il viale alberato che conduce a Grassina sino al 2015 per poi accogliere i clienti ancora nella frazione della Lavandaia, di fronte al ponte conosciuto per l’officina che fu di “Vaschino”.

Infine il ritorno ad Antella, dopo aver maturato competenze specifiche ed un’esperienza ultradecennale nel settore: Laura è ragioniera, tributarista libera professionista, iscritta al ruolo della Camera di Commercio. Dal 1999 è il riferimento e Responsabile CAF (Centro di Assistenza Fiscale) della zona con relativo sportello “tutela fiscale del contribuente”.

Ragioniera Laura Ricci Antella

Libera professionista da oltre trent’anni e responsabile CAF da due decadi.
Quali servizi eroga Laura? Tutto ciò che riguarda contabilità e pratiche fiscali non previdenziali, modelli 730, Imu, Isee, RED, Pratiche Badanti, successioni, contratti affitto, per dirne alcune.

“Carte e scartoffie” che talvolta sembrano geroglifici incomprensibili che solo un professionista può decifrare, risultando fondamentale nell’affiancamento al cliente.
Laura con la professionalità, serietà e competenza di chi maneggia la materia da oltre tre decenni, vi aiuterà passo dopo passo, instaurando un rapporto diretto con coloro che necessitano di supporto.

 

Basterà suonare il campanello del n.25 di via Peruzzi in questi orari: tutte le mattine dal lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 ed il pomeriggio di martedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:00. Oppure su appuntamento telefonando allo 055 0167017. 
Laura garantisce la disponibilità ad andare a casa del cliente qualora lo stesso fosse impossibilitato a spostarsi.

Ragioniera Laura Ricci Antella

SHARE
Previous articleR.I.S Chianti: reparto investigativo? Si, ma del “sudicio”
Next articleGiampaolo Pansa: una vita senza fanatismo
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY