Rinnovata l’area cani di Bagno a Ripoli: nuova recinzione, panchine e fontanello

Rinnovata l’area cani di Bagno a Ripoli: nuova recinzione, panchine e fontanello

Inaugurato ieri il nuovo giardino per gli amici a quattro zampe ai Ponti oggetto di un recente restyling. Dall'amministrazione comunale 14mila euro. Rifatta alla viabilità di accesso e piantati nuove alberature ad alto fusto

100
CONDIVIDI

 

L’area cani del giardino dei Ponti a Bagno a Ripoli ha un nuovo look. Ieri l’inaugurazione dopo il recente restyling con una merenda per i presenti e gli amici a quattro zampe. Per riqualificare l’area il Comune ha investito 14mila euro, impiegati per sostituire la recinzione e il cancello di ingresso, installare un nuovo fontanello, nuove panchine e cestini. Risistemata inoltre la viabilità d’accesso e piantumate alcune nuove alberature ad alto fusto tutto intorno. Predisposto il sistema di illuminazione e l’allaccio di una telecamera che sarà installata a breve.

Si tratta del secondo intervento realizzato in pochi mesi per dotare il territorio di spazi per cani adeguati, con uno stanziamento complessivo di 30mila euro. Solo poche settimane, l’inaugurazione dell’area cani di Antella. Qui, a breve, sarà installata una telecamera di videosorveglianza. A maggio, ha spiegato il sindaco, sarà pronta quella del nuovo parco urbano di Grassina, in estate quella di via Lilliano e Meoli e l’amministrazione è già allo studio per realizzarne una anche a Ponte a Ema con un ulteriore investimento.

Il sindaco ha invitato tutti i proprietari dei cani a prendersi cura dell’area e ad aiutare l’amministrazione a mantenerla pulita e in salute.

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.