Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Politica, il PD di Bagno a Ripoli ha un nuovo segretario: è Mirko Sulli!

Mirko Sulli, 27 anni, è il nuovo segretario dell’Unione Comunale del PD di Bagno a Ripoli, partito maggiormente rappresentato all’interno dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale locale. L’assemblea del partito, che si è riunita ieri sera al circolo Acli di Grassina, lo ha eletto all’unanimità come successore di Francesco Pignotti (dimissionario dopo la nomina ad assessore) e di Giorgio Becattini che dalle elezioni amministrative a oggi ha svolto il ruolo di reggente in qualità di vicesegretario vicario.
Sulli, nella relazione con cui ha illustrato la sua candidatura, ha voluto prima di tutto sottolineare con forza “la necessità di una candidatura unitaria e condivisa, in grado di superare ogni logica differente nella consapevolezza che la pluralità del partito è un valore” aggiungendo di candidarsi “a guidare un partito nella sua interezza perché mai come oggi serve insistere su questo spirito di comunità per combattere e battere le destre”.
A seguire, quindi, la parte programmatica divisa sostanzialmente in 5 macro-temi:
1, Il ruolo del partito come promotore di iniziative e la creazione di una segreteria condivisa e aperta per parlare con tutte le realtà sociali, culturali e sporive del territorio.
2. Il rapporto con l’amministrazione basato sul confronto, l’analisi e la sintesi delle diverse istanze che nel partito possano di volta in volta emergere.
3. La volontà di ridare vita alla “giovanile” del partito, ricreando dunque il gruppo dei Giovani Democratici ripolesi che in passato ha visto crescere quella che è oggi parte della classe dirigente sia del partito che dell’amministrazione.
4. La comunicazione, da sviluppare sia attraverso i social sia attraverso i canali tradizionali, per poter amplificare adeguatamente l’azione del partito sul territorio.
5. Un rinnovato e più ampio ruolo dei circoli, dal tesseramento a un nuovo protagonismo fatto di iniziative da organizzare in modo coordinato fino al rapporto da tenere sia col PD dei comuni limitrofi sia con quello fiorentino e, in modo particolare, con quello del Quartiere 3.
Nei prossimi giorni Sulli, già segretario del Circolo PD Antella, definirà i ruoli della nuova segreteria che sarà poi convocata e resa pienamente operativa nel giro di una decina di giorni.

I segretari che si sono succeduti negli ultimi anni: da sinistra Olschki, Ravenni, Pignotti, Becattini, Sulli

Torna in alto