In piazza per parlare degli “intervalli di…governo comunale”: ad Antella un’iniziativa organizzata...

In piazza per parlare degli “intervalli di…governo comunale”: ad Antella un’iniziativa organizzata (anche) da Per Una Cittadinanza Attiva

250
CONDIVIDI
Domani mattina, sabato 5 gennaio, in piazza Peruzzi ad Antella si terrà un’iniziativa alla quale ha partecipato come fautore ed organizzatore il gruppo consiliare Per Una Cittadinanza Attiva, rappresentato in consiglio comunale da Sonia Redini. Dalle ore 10 alle 14, l’obiettivo è incontrare i cittadini ed essere a loro disposizione per parlare di territorio ed “intervalli…di governo comunale”: tra questi, a detta degli organizzatori, ci sono Gualchiere di Remole, Valle dell’Isone, Variante di Grassina e viadotto di Vallina. Si parlerà anche di tramvia e bando d’asta per Mondeggi, “specchio di come siano altra ad incidere sul nostro territorio”.   
“E’ un po’ come se fossimo in un “intervallo… di governo” – afferma Redini – e a farne le spese è la comunità, che rimane a subire scelte, che hanno ridotto Bagno a Ripoli in un territorio da trasformare ed impoverire, senza alcuna visione strategica.

 

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.