Elezioni Comunali 2019: video-intervista ai ripolesi e totovoto!

Elezioni Comunali 2019: video-intervista ai ripolesi e totovoto!

75
CONDIVIDI

Dai Colli Fiorentini ha scelto di non intervistare i cinque candidati sindaco di Bagno a Ripoli, nel dettaglio: Manuela Ciriello (La sinistra per Ciriello Sindaco), Alberto Acanfora (Centrodestra), Sonia Redini (Per Una Cittadinanza Attiva), Francesco Casini (PD, LeU, Sinistra Civica, Francesco Casini Sindaco), Antonio Matteini (Potere al Popolo).
Al contrario abbiamo chiesto alle persone che cosa ne pensassero dei cinque profili, se fossero o meno volti conosciuti, se fossero o meno informati sull’imminente chiamata alle urne.
Azzardando un totovoto (che pare piuttosto scontato a dire il vero) e ponendo infine il quesito: “Quali sono le priorità di Bagno a Ripoli (eccetto la piscina chiaramente)?”.

Una maniera anche divertente per parlare di politica.

Riprese e montaggio di Lorenzo Lombardi
Intervistatore Matteo Merciai

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.