Croce Rossa di Bagno a Ripoli: apericena per acquistare il 10° defibrillatore...

Croce Rossa di Bagno a Ripoli: apericena per acquistare il 10° defibrillatore sul territorio

in programma giovedì 13 giugno, il defibrillatore troverà casa in palazzo comunale

153
CONDIVIDI

Un aperitivo-cena con la Croce Rossa di Bagno a Ripoli per acquistare un nuovo defibrillatore da mettere al servizio della comunità. L’iniziativa è in programma giovedì 13 giugno alle 20 nella sede della Cri in via Fratelli Orsi 19, le iscrizioni sono ancora aperte, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando al numero 3885892092.

Il defibrillatore che sarà acquistato grazie alla serata sarà il decimo ad essere installato sul territorio comunale. E troverà casa in palazzo comunale, nel capoluogo. Gli altri defibrillatori sono collocati nelle strutture scolastiche e sportive, nelle piazze e nei giardini pubblici, installati grazie al gioco di squadra tra le associazioni del territorio, l’amministrazione comunale e la generosità dei cittadini.

Una piccola donazione fondamentale per salvare una vita, noi ci saremo e invito tutti a partecipare – dice il sindaco Francesco Casini -. I defibrillatori sono strumenti di pronto intervento importantissimi in caso di crisi cardiaca, tutti possono utilizzarli con pochi semplici gesti. Per questo, come amministrazione, continueremo a promuovere e sostenere iniziative come questa che diffondono una cultura positiva della salute e della prevenzione”.

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.