Croce Rossa Bagno a Ripoli, al via il corso di formazione...

Croce Rossa Bagno a Ripoli, al via il corso di formazione per volontari

Iscrizioni aperte per il corso che si terrà presso la sede del comitato ripolese

71
0
SHARE

Iscrizioni aperte per il Corso di formazione per volontari della Croce Rossa Italiana che si terrà a partire dal 25 ottobre 2019 presso la sede del comitato locale di Bagno a Ripoli in via Fratelli Orsi, 19. A organizzarlo è lo stesso comitato CRI ripolese, con il patrocinio del Comune.

Durante il corso verranno illustrati i princìpi su cui si basa l’attività del movimento internazionale della Croce Rossa e le azioni concrete svolte dal comitato locale, oltre a una serie di nozioni di primo soccorso e manovre salvavita. Tra i servizi in cui sono impegnati i volontari della Croce Rossa Italiana ripolese: il servizio sociale, il servizio dialisi, il trasporto neonatale, il trasporto sanitario, il trasporto sanitario in emergenza 118, le attività di protezione civile, il salvataggio in acqua, ma anche le attività di simulatori e truccatori per esercitazioni ed il servizio di consegna pizze.

Le iscrizioni sono aperte: è possibile registrarsi tramite il sito www.gaia.cri.it oppure scrivendo asegreteriabase@cri-bagnoaripoli.it.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY