Cinema Antella, si inizia! Via alla stagione con il nuovo di Quentin...

Cinema Antella, si inizia! Via alla stagione con il nuovo di Quentin Tarantino

112
0
SHARE

Stessa storia, stesso posto, stesso bar.
Il Circolo Ricreativo Cultura di Antella annuncia, come già anticipato, l’inizio delle attività. Su tutte, apre il sipario della Sala Cinema e lo fa in grande stilo con la nuova pellicola firmata Quentin Tarantino. Un regista cult per un inizio di stagione clou.
“C’era una volta a Hollywood” sarà proiettato in questi orari:

  • Venerdì 11 Ottobre ore 21:30
  • Sabato 12 Ottobre ore 21:30
  • Domenica 13 Ottobre ore 17:00 e 21:30

Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Margot Robbie saranno sul maxischermo del CRC Antella, le cui indagini estive hanno assicurato l’attesa idoneità statica (clicca qui).
Con l’attività cinematografica riprende anche la formula PIZZA+CINEMA ad un costo contenuto con la possibilità di recarsi prima in pizzeria dunque avere un posto prenotato al Cinema. Dopo l’inizio col botto, il proseguo non è da meno: nel weekend 18-20 ecco “Joker“, film attesissimo per l’interpretazione di Joaquin Phoenix.

Con C’era una volta…a Hollywood, invece, Tarantino ci porta ancora una volta nel passato, nella Storia, seppur recente: siamo a Los Angeles nel 1969, i nomi noti sono quelli di Sharon Tate, moglie di Roman Polanski e…

“Il cinema può salvare il mondo? Quentin Tarantino crede in ogni caso che possa vendicare gli ebrei (Bastardi senza gloria), affrancare dalla schiavitù (Django Unchained), cambiare il passato e offrire la chance ai vinti di regolare i conti coi propri carnefici.”

In risonanza con Django Unchained e Bastardi senza gloria, che offrivano un’alternativa alla Storia facendo un falò dei gerarchi nazisti e dei bianchi schiavisti dell’America alla vigilia della Guerra Civile, C’era una volta…a Hollywood segue lo schema appropriandosi della storia del cinema, di una storia del cinema. La vendetta, sempre. Sempre più catartica, sempre più selvaggia, sempre più appassionante e sadica sul piano della rappresentazione. A compierla è un altro irresistibile tandem, due naufraghi della sottocultura hollywoodiana, un attore di serie B e la sua controfigura, che sembrano sognare ciascuno la vita dell’altro mentre le rispettive carriere colano a picco sotto il peso dei fallimenti e delle frustrazioni

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY