Bagno a Ripoli sceglie il suo sindaco: sarà nuovamente Francesco Casini

Bagno a Ripoli sceglie il suo sindaco: sarà nuovamente Francesco Casini

776
0
SHARE

Iniziano i festeggiamenti alla sede del Comitato Elettorale di Francesco Casini, in via Chiantigiana a Grassina. I risultati non sono ancora definitivi ma l’ufficiosità basta e avanza per stappare lo spumante che inaugura il secondo mandato, 2019-2024. La risposta del territorio è stata netta, inequivocabile: ondata renziana (2014) o salviniana (2019), Bagno a Ripoli non ha avuto alcun dubbio ed ha riconfermato il centrosinistra targato Casini.
La lista del sindaco uscente sta facendo registrare queste cifre: PD al 47%, la lista di Francesco Casini sfiora il 15%, per la Sinistra Liberi e Uguali 2,93%, Sinistra Civica sfiora il 4%.

In anteprima le dichiarazioni del sindaco Casini: “Grazie a tutti, è stata una vittoria di squadra, del gruppo e delle liste tutte. Un risultato straordinario, capace di riconfermare il voto di cinque anni fa. Un bel messaggio dal territorio e per il territorio, riconoscimento dei cittadini verso un gruppo che ha riunito persone di spessore e qualità. Adesso ci metteremo a lavorare da subito per Bagno a Ripoli.

I dati sugli altri partiti, per il momento, raccontano di un Centrodestra al secondo posto con Alberto Acanfora leggermente sopra il 20% spinto dalla Lega al 16%. Sul podio anche Sonia Redini di Per Una Cittadinanza Attiva con il 6,95% che garantirebbe un posto certo in consiglio comunale.
Seguono Antonio Matteini di Potere al Popolo con il 2,99% e Manuela Ciriello con il 1,37%. Vi daremo i dati ufficiali a spogli terminati ma le percentuali ormai sono delineati

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY