Bagno a Ripoli, domenica la benedizione degli animali ai “Ponti”

Bagno a Ripoli, domenica la benedizione degli animali ai “Ponti”

L'iniziativa, organizzata dall'associazione Giostra della Stella, si svolgerà domenica 20 gennaio al giardino “I Ponti”5

223
CONDIVIDI

 

Si rinnova la tradizione della benedizione degli animali in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate. Domenica 20 gennaio l’appuntamento è alle 11 al giardino “I Ponti” a Bagno a Ripoli con l’iniziativa organizzata dalla parrocchia di Santa Maria a Quarto e dall’associazione Giostra della Stella – Il Palio delle Contrade.

La manifestazione sarà aperta dalla celebrazione della santa messa. Al termine del rito religioso, intorno alle 12.30 circa, si svolgerà la benedizione degli animali e delle biade e dei mangimi che saranno distribuiti ai proprietari presenti. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

 

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.