Allerta Meteo, le immagini impressionanti del fiume Ema

Allerta Meteo, le immagini impressionanti del fiume Ema

1263
0
SHARE
Ema in piena

Allerta Meteo, le immagini impressionanti del fiume Ema

Riportiamo di seguito il messaggio diffuso via sociale dal sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.

“Notte di lavoro al Centro intercomunale di Protezione Civile insieme all’assessore Francesco Pignotti, ai responsabili della Protezione civile, del Centro operativo, della Polizia municipale e ai numerosi volontari del Cesi. Le piogge intensissime e persistenti hanno creato condizioni di alta criticità sul reticolo idraulico del nostro territorio, in particolare Ema e Arno.

(video pubblicato su facebook)

Pubblicato da Duccio Pecchioli su Sabato 16 novembre 2019

 

Anche il reticolo idraulico minore è stato fortemente sollecitato. I danni sono stati limitati al minimo grazie all’intervento di operatori e Protezione civile, alla pronta collaborazione della cittadinanza che vive nei pressi dei fiumi principali.

Fondamentali anche gli interventi manutentivi eseguiti negli ultimi mesi insieme al Consorzio di Bonifica, e alle fondamentali casse d’espansione realizzate sull’Ema a Capannuccia che si sono attivate proteggendo Grassina e Ponte a Ema.

A Ponte a Ema, in particolare, è stata una notte movimentata con allagamenti delle strade ed un monitoraggio continuo. L’Allerta mete non è ancora finita.

📞 Segnalazioni 055631111

⚠️ Si raccomanda di prestare attenzione nell’uso dei sottopassi e di NON SOSTARE per alcun motivo in prossimità di argini e sponde

⚠️ Si raccomanda massima prudenza anche sulla viabilità dove sono possibili piccoli smottamenti o dissesti che potrebbero verificarsi nelle prossime ore creando conseguenti criticità.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY