1° Categoria Girone C, voto 10 alla competitività: è la Rondinella la...

1° Categoria Girone C, voto 10 alla competitività: è la Rondinella la nostra favorita, Cubino e Belmonte puntano la salvezza, attenzione alle chiantigiane!

Nel girone anche l'FC Cubino, Belmonte e Settignanese

561
0
SHARE

Ufficializzato il Girone C di Prima Categoria, notoriamente il campionato che riunisce le formazioni della provincia fiorentina.  A legger le squadre, il commento che sorge spontaneo è: “Ci sarà da divertirsi”.
Il Girone C 2019/2020 sarà, per team e forza degli stessi, tra i più competitivi degli ultimi anni. Zeppo di derby più o meno sentiti e di giocatori provenienti da Promozione ed Eccellenza. Merito di società che, per la stagione agli albori, hanno predisposto formazioni competitive attraverso investimenti di mercato importanti. Tra queste, vi entrano di diritto Rondinella Marzocco, Ambra e Settignanese, le prime due candidate di diritto a vestire i panni di favorite del campionato.
Attese anche Grevigiana e Chianti Nord, rappresentanti chiantigiane: la prima, allenata da mister Consigli, capace di rafforzarsi con un mercato solido e pesche dai piani superiori; la seconda, guidata da mister Michelacci, consolidata sotto i colpi dell’esperienza e di un ambiente che ormai conosce i propri punti di forza.

Attenzione, non è una novità, all’Incisa, navigata squadra di vertice che, tuttavia, pecca nello sprint finale. Curiosità, invece, nel vedere all’opera le neo promosse Belmonte e Castelfranco, trionfatrici della Seconda categoria 2018/9 e l’FC Cubino, vincente dei playoff nella stagione scorsa. Competitivo anche il Montelupo dopo un’annata, la scorsa, vissuta da regina provvisoria della categoria.

Ecco la composizione del Girone C:
Affrico ASD US
Ambra USD,
Barberino Val D’Elsa,
BELMONTE AG,
CHIANTI NORD,
FC CUBINO,
Fiesole Calcio,
Firenze Sud,
Fulgor Castelfranco,
GREVIGIANA,
Ideal Club Incisa,
Montelupo,
Pelago,
RONDINELLA MARZOCCO,
SETTIGNANESE,
Vaggio Piandiscò.

Il calcio d’inizio delle gare scatterà ai seguenti orari:
– dal 28 luglio alle 15:30
– dal 27 ottobre ore 14:30
– dal 26 gennaio 2020 ore 15:00
– dal 29 marzo ore 15:30
– dal 19 aprile ore 16:00

Di seguito la composizione del primo turno di Coppa Toscana:

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY