Pro Loco di Tavarnuzze, novità in Consiglio: eletto il nuovo Presidente

Pro Loco di Tavarnuzze, novità in Consiglio: eletto il nuovo Presidente

Dopo le dimissioni di Azzurra Boscherini, ci sono un nuovo Presidente e due Vicepresidenti

293
0
SHARE

La Pro Loco di Tavarnuzze cambia volto con novità ed avvicendamenti ai vertici del Consiglio, compreso Presidente e Vicepresidenti. In data 15 ottobre 2019 si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco di Tavarnuzze ed ha accettato le dimissioni dei consiglieri Di Falco e Calcinai e del presidente Azzurra Boscherini. E’ stato quindi eletto presidente all’unanimità Samuele Sandrucci, che a sua volta ha nominato vice presidenti Simone Palazzini e Gemma Scarti. Il consiglio direttivo quindi si compone di Samuele Sandrucci, Matteo Rettori, Simone Palazzini, Maximiliano Palanti, Giacomo Marinai, Gemma Scarti e Martina Farseti.

“Ringrazio Azzurra Boscherini per il contributo dato in questi anni alla Pro Loco. Accetto questa nuova sfida con orgoglio e senso di responsabilità – commenta Sandrucci – Mi piacerebbe riuscire a coinvolgere nell’associazione e nell’organizzazione degli eventi la cittadinanza e le realtà associative e commerciali del territorio. Colgo l’occasione per invitare la cittadinanza alla prima festa organizzata dal consiglio rinnovato: la seconda edizione della festa delle zucche vuote che si terrà Sabato 26 Ottobre 2019 presso la piazza Don Chellini dalle ore 15.00.”

Nel dettaglio il programma della Festa delle Zucche vuote prevede:
– Dalle ore 15:00 Caòdarroste. vino e necci a cura del Gruppo Giovani Tavarnuzze (presenza anche di gonfiabili)
– Dalle ore 16:00 laboratorio “Intagliamo la Zucca”, quota di partecipazione 10 euro con iscrizioni aperti al Caffè Latino. Trucca bimbi e balli di gruppo per animare il pomeriggio dei più piccoli.

Nel pomeriggio anche bomboloni caldi ed altre golosità. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Tavarnuzze in collaborazione con il Gruppo Giovani di Tavarnuzze ed il patrocinio del Comune di Impruneta.

 

SHARE
Previous articleCronaca Firenze, sgominata una pericolosa banda dedita a rapine e furti
Next articleNuova ciclabile Bagno a Ripoli – Firenze (via Sorgane): assemblea pubblica su progetto e tempistiche
La Pro Loco di Tavarnuzze, costituita a Marzo 2015, nasce da una forte esigenza del paese e delle tante Associazioni che lo compongono. Tavarnuzze, davanti ad un' evidente riqualificazione, ha ritenuto necessario costituire e riconoscere giuridicamente un nuovo soggetto in grado sia di sopperire a tutte le mancanze e alle difficoltà normative sempre maggiori, sia di gestire, insieme alle realtà del territorio, un calendario annuale delle manifestazioni. La Pro Loco contiene al suo interno il Tavolo Sociale con tutta la sua ormai quasi trentennale storia e il gruppo del Corteo Storico rinato nel 2012. L'attività è rivolta al sostegno e alla promozione dello sviluppo sociale, culturale, sportivo, ambientale, culturale e turistico di Tavarnuzze e delle frazioni limitrofe, operando in stretta collaborazione con le altre Associazioni del territorio e con l'Amministrazione Comunale. E' aperta la campagna associativa: 10 euro per contribuire alla crescita di Tavarnuzze e delle sue associazioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY