L’Antella 99 ospite al Franchi: amichevole di lusso con l’ACF Fiorentina...

L’Antella 99 ospite al Franchi: amichevole di lusso con l’ACF Fiorentina presente anche Antognoni (fotogallery),

947
CONDIVIDI

L’USD Antella 99 è stata ospitata per una sgambata amichevole dall’ACF Fiorentina, allo stadio Artemio Franchi. Come bambini al “Cavallino Matto”, i bianco-celesti sono scesi nel perfetto campo fiorentino, misurandosi contro i campioni di serie A: mancanti i nazionali, erano presenti tra gli altri Veretout, Ceccherini, Laurini, Gerson, Victor Hugo, Simeone, Mirallas ed altri. Mister Pioli da una parte e mister Alari dall’altra, la partita è terminata sul risultato di 8-0: per l’Antella da segnalare un’azione di Tacconi in pressing che per poco non termina col gol ed il tiro di Bacci nel secondo tempo a “sporcare” i guanti dell’estremo difensore fiorentino.

Al di là del tabellino, un pomeriggio davvero speciale per gli antellesi, terminato con una foto di gruppo a centrocampo. A fare gli onori di casa era presente persino la bandiera viola Giancarlo Antognoni.

 

In esclusiva Dai Colli Fiorentini ecco i tesi momenti pre match immortalati dalla DCFNews-cam:

 

CONDIVIDI
L’U.S.D. ANTELLA 99 viene fondata nel maggio 1999 dopo che la fusione tra l’U.S. Antella e l’U.S. Grassina aveva privato il paese di una propria squadra. Grazie al vivo e partecipe interesse dei soci promotori dell’iniziativa, all’attivo interesse delle istituzioni locali, CRC Antella, Misericordia di Antella, Acli di Antella e delle istituzioni comunali, nel Settembre dello stesso anno è ripresa l’attività agonistica.