Gli scherzi del calendario: all’Anconella una domenica con tre Firenze Sud vs...

Gli scherzi del calendario: all’Anconella una domenica con tre Firenze Sud vs Belmonte

347
0
SHARE

È stato un fine settimana alquanto particolare al campo sportivo in via Villamagna, palcoscenico di non uno… non due… ma tre incontri tra Firenze Sud e Belmonte! Uno scherzo del destino, una curiosità che merita di essere approfondita.

Allievi B

Il fischio d’inizio di questa domenica “bianco-rosso-blu” è arrivato poco dopo le 9 con la gara valida per la seconda giornata degli Allievi B, vinta dagli ospiti con il risultato di 0 a 5. Mattatori del match Peschi, autore di due reti, Boschi e Fiori.

Giovanissimi

Dopo è toccato ai Giovanissimi delle due società scendere in campo in un incontro terminanto sul punteggio di parità a reti bianche.

Prima Categoria

A chiudere la giornata calcistica, l’incontro valido per il campionato di Prima Categoria: a uscire vincitrice dal sintetico del parco dell’Anconella è stata, anche in questa circostanza, la Belmonte, neopromossa. Un due a uno in trasferta firmato da Pierattini e Matteini che regalano alla squadra biancorossa il primo successo nella categoria. Il punteggio finale vede la Belmonte tornare al Pazzagli con i tre punti in due occasioni su tre, ed uscire imbattuto a livello Giovanissimi.

Un parallelismo che ricorda, vaganente, quanto succede in Europa, nelle massime competizioni a livello calcistico a livello di prima squadra e primavera: da questa stagione i gironi della Youth Champions League, competizione per le squadre primavera, sono speculari ai gironi della ben più nota Champions League. Una questione anche logistica che, chissà, potrebbe essere replicata anche a livelli più bassi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY