Eccellenza, il finale di gara è fatale all’Antella (fotogallery)

Eccellenza, il finale di gara è fatale all’Antella (fotogallery)

foto a cura di Claudio Dolfi

169
0
SHARE
Eccellenza

Eccellenza, il finale di gara è fatale all’Antella (fotogallery)

Eccellenza, 11° giornata, Antella vs Sinalunghese 0-2
ANTELLA 99: D’Ambrosio, Bani, Grattarola, Bigalli, Corsetti, Vitale, Merciai, Castellani, Posarelli, Olivieri, Turchi. A disp.: Papi, N’dri, Faccioli, Dilaghi, Picchi, Tacconi, Dolfi, Mignani, Marangon. All.: Alari Stefano.
SINALUNGHESE: Marini, Calveri, Meoni, Fanetti, Camillucci (73° Minocci), Menchetti, Redi, Cerofolini, Pluchino, Pietrobattista, Gerardini (87° Doka Bj.). A disp.: Vadi, Leti, Baldassarri, Squarcia, Miele, Capogna, Doka Br.. All.: Marmorini Simone

Arbitro: Sig. Fiorillo Gabriele della sez. di Lucca
Assistenti: Sig. Perlamagna Luca e Sig. Pinelli Luca della sez. di Carara
Marcatori: 80°Pluchino(S), 90°Redi(S)
Ammoniti: Merciai(A)

Non è sufficiente un buon primo tempo all’Antella per allungare la striscia di risultati positivi e l’imbattibilità interna. Olivieri, Merciai e Turchi impegnano Marini nella prima frazione ma il numero uno rossoblu si fa trovare sempre pronto, superandosi poi sull’incornata di Castellani deviando la sfera in angolo.

Se la Sinalunghese domina in termini di possesso palla, sono i locali ad andare più volte vicino alla rete del vantaggio: la clamorosa occasione che muove i rimpianti antellesi è un assist perfetto al centro di Turchi che attraversa l’area con Posarelli e Olivieri che, nel batti e ribatti che ne scaturisce, non riescono ad insaccare alle spalle del portiere ospite.

ECCELLENZA

Il secondo tempo è, palesemente, ad appannaggio dei rosso-blu. L’Antella ha la colpa capitale di arretrare quei venti metri sufficienti a subire passivamente un giro palla estenuante e preciso degli ospiti. Pertanto, il pressing efficace dei primi 45 minuti si trasforma in una semi-melina che sfianca i locali, mai realmente capaci di innescare l’attacco.

Un dominio che si concretizza negli ultimi dieci minuti di gioco, con il gol del vantaggio al minuto 80 siglato da Pluchino ed il definitivo colpo del 2-0 firmato da Redi.
Per l’Antella è la seconda sconfitta in campionato, prima tra le mura amiche.

 

Ringraziamo Claudio Dolfi per il racconto fotografico dell’incontro:

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY