Bagno a Ripoli, un nuovo impianto sportivo per studenti e cittadini ripolesi!

Bagno a Ripoli, un nuovo impianto sportivo per studenti e cittadini ripolesi!

Ad annunciare la data di inaugurazione è il sindaco Casini: sarà all'interno della scuola Granacci ma fruibile anche in orari extra scolastici

326
CONDIVIDI

La newsletter del sindaco ripolese Francesco Casini annuncia una data da segnare sul calendario:

“Fra pochi giorni, lunedì 17 dicembre a mezzogiorno, sarà inaugurata la nuova area polivalente della scuola media “Granacci” a Bagno a Ripoli. Si tratta di una pista da corsa e un campo attrezzato per calcetto, pallavolo, pallamano e tennis. Ovviamente servirà agli studenti per fare educazione fisica all’aperto ma anche a tutte le associazioni sportive del territorio, che potranno usufruirne grazie a uno speciale controcancello che gli consentirà di entrare anche quando la scuola è chiusa.

Non abbiamo pensato solo a loro però. Fino a qualche mese fa, infatti, ogni tanto finita la scuola alcuni ragazzi di Bagno a Ripoli scavalcavano l’inferriata per tirare due calci al pallone nel campetto. Adesso potranno entrare senza correre pericoli. Anzi, vorremmo coinvolgerli insieme alla scuola e alle associazioni in una gestione condivisa del campo. Fatevi avanti se siete interessati e scrivetemi qui!
Un ringraziamento di cuore alla BCC di Pontassieve che ha cofinanziato il progetto insieme agli spazi finanziari concessi dal bando “Sport e periferie”del governo precedente! Sotto un piccolo “spoiler” del nuovo campo.”

CONDIVIDI
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.