Il gran finale dell’Atletico Impruneta: successo sulla Nuova Novoli e quarto...

Il gran finale dell’Atletico Impruneta: successo sulla Nuova Novoli e quarto posto in classifica!

480
CONDIVIDI

Questa volta partiamo dalla fine, dai titoli di coda, da questo selfie di gruppo a suggellare un altra grande giornata di sport: vittoria per 3 a 1 sul campo del Novoli e festa negli spogliatoi di Castello con dirigenti e staff tecnico scatenati quasi quanto i giocatori. I tre punti conquistati contro la Polisportiva Nuova Novoli permettono infatti al club di via Vittorio Veneto di chiudere la stagione al quarto posto solitario – grazie anche al contemporaneo passo falso della Settignanese sul campo del Barberino Val d’Elsa (squadra invischiata nella lotta playout) – che significa miglior piazzamento della società in Prima Squadra e nuovo record di punti conquistati, quarantacinque.

I tre punti sembrano prendere la direzione di Impruneta dopo appena 45′ minuti quando il parziale segnava il risultato di 0-2: Paoletti prima e Vanni poi con altrettanti diagonali trafiggono il portiere di casa. La coppia d’attacco biancoverde mette a ferro e fuoco la retroguardia orange facendo riaffiorare i fantasmi della sfida di Coppa Toscana, altra memorabile pagina di sport imprunetino che vi invitiamo a risfogliare cliccando sul link. Nenache un’ora di gioco sul cronometro che arriva, sugli sviluppi di palla inattiva, la rete dello zero a tre: schema da calcio d’angolo per liberare Migliorini e incornata vincente del numero 5 che non poteva chiedere di meglio per onorare la sua ultima gara con i gradi di capitano. Il finale è pura formalità, neanche la rete del Novoli può rovinare l’imminente festa biancoverde! Al novantesimo il finale recita Nuova Novoli 1, Atletico Impruneta 3. Risultato fotocopia dell’ottavo di finale in Coppa Toscana. Dopo questi incontro le strade dei componenti di questo gruppo si separeranno. Le vicende societarie non sembrano avere un lieto fine regalando al mercato estivo numerose opportunità da cogliere al volo.

La redazione sportiva si congratula con la società biancoverde per gli eccellenti risultati di questa stagione, con lo staff tecnico per i notevoli progressi in questi anni e con tutti i giocatori biancoverdi capaci di farci emozionare domenica dopo domenica. Da Castello è, davvero, tutto…

Vanni e Paoletti esultano dopo il gol di quest’ultimo in coppa Toscana
CONDIVIDI
Nato a Bagno a Ripoli il 20 Ottobre 1994, amante del calcio in tutte le sue sfumature, ho passato buona parte della mia vita sui campi della Toscana a smistare palloni, e a prendere qualche salutare pedata. Una carriera scolastica eterogenea, iniziata come geometra ed evoluta come studente di scienze politiche della facoltà di Firenze. Nella vita poche cose sono certe ma su una vado sul sicuro, ho passato più ore a giocare a calcio che sui libri. Col tempo ho coltivato la passione per il giornalismo, lavorando nella redazione sportiva dell'emittente televisiva di Italia 7.