Asilo nido: parte il progetto al Chicco di Grano e all’Arabam (come...

Asilo nido: parte il progetto al Chicco di Grano e all’Arabam (come iscriversi!)

Aprono gli Spazi gioco pomeridiani dedicati a bimbi e genitori per crescere insieme. Primo appuntamento martedì 28 gennaio, le iscrizioni sono già aperte

523
1
SHARE
asilo nido Chicco di Grano

Asilo Nido: parte il progetto al Chicco di Grano e all’Arabam

Conoscersi, osservare, ascoltare, parlare… in una parola: giocare. Questo è lo spirito con cui sono stati pensati gli Spazi gioco pomeridiani dedicati a bambini e genitori nei Centri per l’infanzia “Chicco di grano” e “Arabam”.

Anche quest’anno il Comune di Bagno a Ripoli organizza il progetto dedicato appositamente ai più piccoli accompagnati da un adulto. Ad accoglierli sarà un educatore in grado di mettere entrambi a proprio agio proponendo giochi, attività e modalità per stare piacevolmente insieme.

I bambini potranno essere accompagnati dai genitori, ma anche dai nonni o dalle baby sitter. Gli incontri saranno a cadenza settimanale: il martedì al Chicco di grano e il giovedì all’Arabam.

Nel dettaglio

Al Chicco di Grano (Via Tegolaia, 100 a Grassina) progetto al via il 28 gennaio (e fino al 19 maggio 2020) in orario 17.00-18.30 per bambini dai 12 ai 24 mesi. All’Arabam (Via Peruzzi, 111 a Osteria Nuova) lo spazio sarà inaugurato il 30 gennaio (fino al 21 maggio 2020) e sarà dedicato ai bimbi dai 24 ai 42 mesi. Il primo incontro introduttivo è dedicato ai genitori, senza bambini.

Vivere esperienze ricche, stimolanti e serene sul piano educativo è un obiettivo comune a tutti i partecipanti allo Spazio gioco. L’ambiente offrirà ai bambini tante occasioni di esplorazione e di conoscenza; per gli adulti sarà una possibilità in più per osservare il proprio figlio, per conoscerlo meglio nel confronto con gli altri e per giocare insieme intessendo nuove amicizie.

La quota d’iscrizione è di 70 euro a mezzo bollettino postale fornito al momento dell’avvio del servizio. Potrà essere iscritto un numero limitato di adulti e bambini: le domande saranno accolte secondo l’ordine di presentazione e la conferma dell’iscrizione sarà data telefonicamente. Il servizio sarà attivato solo per un numero non inferiore ai 6 iscritti. La regolarità rispetto all’obbligo vaccinale costituisce requisito per la frequenza ai servizi educativi per la prima infanzia.

Come iscriversi

Sarà possibile iscriversi fino a mercoledì 8 gennaio 2020 presentando la domanda scaricabile al link https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/sites/www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/files/documenti/domanda_iscrizione_3.pdf all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Bagno a Ripoli (Palazzo Comunale, piazza della Vittoria, 1) i giorni lunedì-mercoledì-venerdì tra le 8.00 e le 13.00, martedì e giovedì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00 e sabato tra le 8.30 e le 12.30.

Per informazioni, contattare i Servizi educativi del Comune di Bagno a Ripoli (Via F.lli Orsi, 22) al numero 055/6390455 o scrivendo a cde@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

1 COMMENT

  1. I just want to mention I am beginner to blogging and site-building and truly loved this blog site. Very likely I’m going to bookmark your website . You certainly come with exceptional writings. Kudos for sharing your web-site.

LEAVE A REPLY