Antella, incidente stradale: l’auto si ribalta, il conducente sta bene!

Antella, incidente stradale: l’auto si ribalta, il conducente sta bene!

la disavventura è stata causata dal ghiaccio presente sulla carreggiata

2758
0
SHARE

Pochi minuti fa, lungo la strada che da Osteria Nuova conduce ad Antella, prima dell’autogrill dei Pavesi, un’autovettura modello Golf-Volkswagen è finita fuori strada, incastrandosi nella vegetazione adiacente la carreggiata.

Favorito dal manto stradale reso scivoloso dal ghiaccio, lo sbandamento ha causato il ribaltamento del veicolo, terminato a testa in giù ma, fortunatamente, bloccato da piante e recinzione prima che finisse nel dirupo (lato autogrill). Nonostante il violento incidente, il giovane conducente è uscito dall’auto sulle proprie gambe, cosciente e, come assicurano i Carabinieri, è stato portato a casa dai familiari.
Sul posto, invece, sono rimasti due Agenti delle Forze dell’Ordine della Stazione di Grassina, il carro attrezzi ed una squadra di Vigili del Fuoco che, con l’ausilio di strumenti appositi ed illuminazione artificiale, hanno appena concluso l’operazione di recupero dell’auto.
Nel male dell’incidente e di una vettura gravemente danneggiata, la buona sorte ha voluto che non ci fosse alcun impatto con gli alberi di ulivo presenti a bordo carreggiata, evitando così la tragedia.
Il traffico nel tratto interessato di Via U. Peruzzi non ha subito interruzioni e prosegue normalmente.

Come diffuso dal bollettino del 14/01/2017 n. 4 delle ore 20:50, Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso una vigilanza meteo codice GIALLO per rischio ghiaccio, neve e vento. Pertanto, ne è testimone il presente incidente a lieto fine, si raccomanda massima prudenza per le strade, in particolare modo nei tratti secondari e nelle aree di aperta campagna.

 

le operazioni di recupero della vettura 

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY