Allievi Provinciali: Ballerini show, la Floria cala il poker contro l’Antella

Allievi Provinciali: Ballerini show, la Floria cala il poker contro l’Antella

2144
1
SHARE

ALLIEVI PROVINCIALI
ANTELLA vs FLORIAGAFIR 0-4
ANTELLA: Canocchi, Petruzzi, Ferroni, Trambusti, Bassi, Burrini, Nuti, Ragusa, Salvadori, Alari, Berlincioni. A disp.: Stellini, D’Aquino, Gonnelli, Metafonti, Pieraccini, Scarnati. All.: Nuti.
FLORIAGAFIR: Posarelli, Cappelli, Capalbo, Sani, Atticiati, Bernini, Isoldi, Berni, Lusha, Hinostroza, Ballerini. A disp.: Baradiaran, Mazzucco, Carovani, Quitti, Becherini, Benvenuti, Sferlazza. All.: Gionni.
MARCATORI: 15°, 32°, 61° Ballerini, 73° Becherini

Alla terza giornata di campionato l’Antella categoria Allievi le ha già provate tutte: dopo il pareggio all’esordio contro la Sancat, la vittoria in trasferta superando la Ludus, ecco infine la sconfitta casalinga subita dalla Floriagafir. Esperienza è la parola giusta.
Quella che, inevitabilmente, manca ad una squadra nuova e sperimentale; quella che, pertanto, verrà col tempo, passando da risultati positivi che alzano il morale della troupe e debacle totali da trasformare in “vita vissuta” per tentare di non ricadervi.
Al termine degli 80 minuti il risultato parla chiaro: Antella vs Floriagafir 0-4.
Una differenza non così netta eppure esaltata dalla facilità degli ospiti di abbattere la resistenza antellese, già al tappeto dopo i primi 40 minuti. L’Antella, infatti, non demerita a livello di gioco ed occasioni create denotando qualità negli effettivi d’attacco ma pecca di cinismo; la Floria, d’altra parte, si fa insidiosa ogni qualvolta tenti l’affondo. Come al minuto 15: dormita difensiva, Lusha serve Ballerini, matador di giornata, che gonfia la rete una prima volta. 0-1.

L’Antella non si scompone e continua a mietere gioco: Salvadori, tra i migliori dei suoi, pare ispirato; Berlincioni è il solito motorino truccato e spinge sull’acceleratore. Ma, come predetto, ogni affondo Floria disinnesca la bomba Antella e atterra la buona volontà locale. Ancora, minuto 32: il numero 9 ospite, Lusha, salta netto Ferroni sull’out sinistro, entra in area, vince il rimpallo con Trambusti (che reclama un fallo), serve con un tocco morbido Ballerini che, al limite dell’area piccola, ha il tempo di controllare e scaricare un sinistro potente e preciso. Canocchi può solo guardare e la Floria, alla mezz’ora, ha già ipotecato il match.

La reazione antellese, tentata nella finalizzazione da Alari e Nuti, non ha tuttavia la veemenza opportuna e si spegne, definitivamente, al minuto 61. Chi è nuovamente a ferire la difesa di casa? Certo, proprio lui, mr. Ballerini alla sua terza marcatura di giornata: un lancio apparentemente innocuo non viene letto dai ragazzi di Mr. Nuti, Stellini (subentrato a Canocchi) resta a metà strada ed il n. 11 supera con un pallonetto l’estremo difensore avversario. Passivo ulteriormente aggravato al 74° dal penalty del definitivo 0-4 siglato con un piattone destro da Becherini.

La Floria, con la vittoria di sabato, si porta a quota 5 punti mentre l’Antella, alla prima sconfitta stagionale, si arresta a 4.
Uomo partita DCFnews: BALLERINI, segna tre gol da attaccante vero, denotando senso del gol, freddezza, malizia da bomber di razza. Bel giocatore!

 

(Clicca sulle foto per vederle nelle dimensioni originali)

 

Il gol di Ballerini per lo 0-2 e Becherini per lo 0-4

1 COMMENT

  1. I simply want to mention I’m new to blogging and actually enjoyed your blog. Likely I’m want to bookmark your website . You certainly have superb article content. With thanks for sharing your website.

LEAVE A REPLY