Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

A1, grave scontro tra camion in direzione Firenze: strada chiusa

Grave incidente Sulla A1 Milano-Napoli tra Arezzo e Valdarno in direzione di Firenze: a causa dello scontro avvenuto alle 12:40 tra quattro camion all’altezza del km 340 è stata disposta la chiusura del tratto.

Uno dei camion coinvolti ha disperso il carico, consistente in cassette di arance, su entrambe le carreggiate. L’approfondimento di Autostrade per l’Italia alle 13:40 informa che il traffico è bloccato sia all’interno del tratto chiuso dove si registrano 6 km di coda in aumento, sia in carreggiata opposta verso Roma, dove si è formata una coda di 3 km, per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso.

Si registra anche 1 km di coda all’uscita obbligatoria di Arezzo a partire da Monte San Savino. Chi viaggia in direzione di Firenze, dopo l’uscita obbligatoria ad Arezzo, può seguire la SR69 di Val d’Arno e rientrare in autostrada a Valdarno.

Per le lunghe percorrenze verso nord si consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 verso Siena, e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.
Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Sul posto stanno intervenendo I vigili del fuoco del Comando di Arezzo e del distaccamento di Montevarchi: due delle persone rimaste coinvolte sono state estratte dalle squadre VF, per poi essere affidate al personale sanitario del 118 intervenuto anche con l’elisoccorso Pegaso. Sul posto anche la Polizia Stradale.

Torna in alto