90° Festa dell’Uva; i Rioni scaldano i motori!

90° Festa dell’Uva; i Rioni scaldano i motori!

Cantieri pronti...attenti, VIA!

1752
1
SHARE

In un Paese apparentemente deserto, con una parte dei suoi abitanti in Ferie, non è difficile notare come nei quattro punti cardinali, i Rioni si stanno organizzando per la 90° Festa dell’Uva di Impruneta.

I “cantieri” iniziano a prendere vita e, in alcuni casi, essi stessi prendono forma dal niente.

E’ il caso del Rione delle Sante Marie che, in un baleno, ha allestito il cantiere, ristorante e bar in men che non si dica in Piazza Accursio da Bagnolo (per tuttu “Piazza Nova”); là dove non c’era niente o quasi.

cantiere marie

Anche il Rione delle Fornaci, non sono da meno e nel parcheggio dei “Macelli” hanno approntato e preparato il tutto, pronti ad iniziare.

cantiere fornaci

Il Rione del Sant’Antonio (nel Parco omonimo) è pronto, con tanto di recinzione già montata a delimitare la zona di costruzione.

cantiere antonio

Il Rione del Pallò in quel di Nizzano è impegnato, come gli altri, nella sistemazione delle varie aree di lavoro.

cantiere pallo

Insomma; i Rioni scaldano i motori in vista di un appuntamento eccezionale qual’è il novantesimo, per il quale si preannunciano eventi ed iniziative degne di un tale traguardo (sulle quali ritorneremo presto), anche se più di qualcuno, vocifera in Paese: “sarebbe l’ora di trovare sedi adeguate e definitive all’altezza del blasone della Festa dell’Uva più antica d’Italia”!

1 COMMENT

  1. I simply want to mention I am just new to blogging and definitely liked you’re web site. Likely I’m planning to bookmark your blog . You amazingly have remarkable well written articles. Many thanks for revealing your website page.

LEAVE A REPLY