50 anni dell’OSMA: si festeggiano sabato 20 Gennaio

50 anni dell’OSMA: si festeggiano sabato 20 Gennaio

900
12
SHARE

Ai 50 anni dalla posa della prima pietra dell’Ospedale Santa Maria Annunziata che saranno festeggiati sabato 20 gennaio (alle 10) nell’atrio del VI piano dell’ospedale, sarà presente l’assessore regionale al diritto alla salute, insieme al sindaco del comune di Bagno a Ripoli, al direttore della Ausl Toscana Centro, al presidente Associazione onlus Santa Maria Annunziata.

Dopo i saluti delle autorità, il primo direttore sanitario Sandro Boccadoro, racconterà la storia e le origini dell’ospedale oggi riconosciuto come “l’Ospedale amico del Bambino”, centro di riferimento regionale per il melanoma, recentemente dotato di una nuova sala di emodinamica, e per il quale è previsto un investimento di oltre 36 milioni di euro per l’ammodernamento e l’ampliamento dei locali dove ogni giorno vengono erogate migliaia di prestazioni.

Dal 1968, anno della posa della prima pietra, si ripercorrerà l’evoluzione negli anni dell’assistenza infermieristica e dell’organizzazione sanitaria, fino al presente e alle prospettive future di riqualificazione dell’ospedale che saranno illustrate dal direttore del Santa Maria Annunziata, Lucilla Di Renzo. Il brindisi per i 50 anni è fissato per le 12.15.

Mentre ricorre l’anniversario dei 50 anni, proseguono spediti i lavori del nuovo Dea, del nuovo ingresso all’ospedale, fino ai nuovi siti e laboratori di attività e servizi. Tra i nuovi interventi previsti, zone di attesa con luce naturale, un progetto mensa all’interno del doppio volume del nuovo ingresso, una nuova e migliore razionalizzazione dei percorsi con una viabilità delle emergenze separata dal resto dei flussi circolatori e un percorso protetto di accesso all’ospedale dedicato alle persone con ridotte capacità motorie.

12 COMMENTS

  1. It’s a shame you don’t have a donate button! I’d definitely donate to this outstanding blog!

    I suppose for now i’ll settle for book-marking and adding your RSS feed to my Google account.
    I look forward to new updates and will share this blog with my Facebook group.
    Talk soon!

  2. I just couldn’t go away your website before suggesting that I actually loved the usual information an individual
    provide in your visitors? Is gonna be again frequently in order to investigate
    cross-check new posts

  3. Hey there just wanted to give you a quick heads
    up. The words in your content seem to be running off the screen in Ie.
    I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with internet browser compatibility but I figured I’d post to let you know.

    The design look great though! Hope you get the problem resolved soon. Kudos

  4. I just want to tell you that I am just new to blogging and site-building and actually savored you’re web page. More than likely I’m want to bookmark your site . You definitely have fantastic writings. Cheers for sharing your website.

LEAVE A REPLY