FIRENZE LIBRO APERTO 2018

    FIRENZE LIBRO APERTO 2018

    187
    0
    CONDIVIDI

    Si rinnova l’appuntamento con la manifestazione fieristica letteraria, con il patrocinio di Regione Toscana e del Consiglio regionale della Toscana, che avrà luogo dal 28 al 30 settembre e che sarà ospitata alla Fortezza da Basso.

    Il Padiglione Spadolini, con i suoi 30000 mq su tre piani, accoglierà artisti, editori, giornalisti e scrittori di fama nazionale e internazionale, che si susseguiranno in oltre 800 appuntamenti tra concerti e conferenze, tavole rotonde e presentazioni di libri. Il tema del festival quest’anno è “Ponti”, a sottolineare che nessuno è un’isola separata dagli altri, che è fondamentale ridurre le distanze e le differenze culturali attraverso l’incontro tra mondi diversi.

    La festa di inaugurazione si è svolta il 26 settembre alle ore 19,00 con il concerto di pianoforte tenuto da Stefano Bollani. Tra le presenze che rendono ricco e interessante il programma troviamo nomi noti dell’ambiente letterario e musicale quali Roberto Vecchioni,Stefano Benni, Alice Gimenez Bartlett, Paolo Crepet, Marco Vichi, che si avvicenderanno nelle tre intense giornate. Tra le numerose novità spazi dedicati all’editoria per ragazzi, a case editrici specializzate in libri d’arte e la Borsa degli Inediti. Qui autori in erba potranno incontrare gli editori presenti al festival. Avranno l’importante occasione di poter sottoporre alla loro attenzione manoscritti, accompagnati da brevi note biografiche.

    Il Cerchio degli Artisti sarà invece destinato alla presentazione di opere di fotografi, pittori, illustratori. Anche le scuole avranno uno spazio dedicato. Tre sale ospiteranno circa 100 eventi, tra laboratori, letture e presentazione di libri per ragazzi.

    Tutto ciò accompagnato ogni giorno dalle 10 alle 20 da uno show- cooking, nel quale si avvicenderanno i migliori nomi dell’alta cucina nazionale e internazionale. E per chi lo desiderà c’è la possibilità di fare festa fino a tardi tra concerti e spazi dedicati alla musica.

    Il biglietto può essere acquistato su Internet o presso la porta di ingresso della Fortezza da Basso. Interessante l’offerta di un biglietto con validità per i tre giorni del festival al costo di 20 euro.

    Sul sito firenzelibroaperto2018.it potrete trovare tutte le informazioni relative al programma