Via Imprunetana per Tavarnuzze, c’è un foro nell’asfalto! Cittadini Per: “La situazione...

Via Imprunetana per Tavarnuzze, c’è un foro nell’asfalto! Cittadini Per: “La situazione è sicura e controllata?”

802
0
CONDIVIDI

Il gruppo consiliare Cittadini per Impruneta, rappresentato in consiglio comunale da Alessandro Giovannini e Gabriele Franchi, diffonde il seguente comunicato inerente ad una condizione di mancata sicurezza su una delle arterie viarie del comune imprunetino. Nel dettaglio:

“Una domanda alla Giunta comunale: da alcuni giorni, in mezzo alla carreggiata della via Imprunetana per Tavarnuzze, nel tratto tra Bagnolo e Tavarnuzze, si è aperto questo foro (nella foto). Da quanto si è potuto vedere dentro a questo foro c’è una calotta vuota sotto il manto d’asfalto. In quel punto della strada c’è un movimento franoso attivo da almeno 8 anni. E infatti, un paio di volte all’anno, viene passato un po’ d’asfalto su quel tratto di strada che, periodicamente, si avvalla. Una decina di giorni fa lì c’è stato un nuovo avvallamento e poi è apparso questo foro. Questa situazione è stata controllata?”

Integriamo il comunicato, scritto in seguito a segnalazioni di alcuni cittadini, citando un nostro articolo risalente addirittura al maggio 2016 nel quale si individuavano già evidenti problemi sulla strada Provinciale 69, nota come via Imprunetana per Tavarnuzze. Nel pezzo di due anni fa, infatti, si sottolineava la situazione precaria del muricciolo in pietra confinante con la carreggiata, a pochi metri di distanza dal tratto che ha visto adesso l’apertura di un foro nell’asfalto. Chiedevamo che si intervenisse essendoci l’invasione sulla strada di terra e pietre, potenziali pericolo per la viabilità. Ad oltre due anni di distanza niente è cambiato.