Piazza Buondelmonti si veste dei suoi quattro colori

Piazza Buondelmonti si veste dei suoi quattro colori

1368
0
CONDIVIDI

Piazza Buondelmonti oggi ha un abbigliamento diverso dal solito, è adornata dai quattro striscioni dei Rioni Imprunetini.

Proprio in queste sere, il presidente dell’Ente Festa dell’Uva Riccardo Lazzerini, accompagnato da un gruppo di aiutanti, ha fatto sì che le zone del nostro paese prendessero finalmente possesso del proprio colore.
Partendo dall’alto della nostra piazza troviamo Via Vanni che presenta il suo stendardo bianco con su scritto Rione del Sant’Antonio, a seguire Via Paolieri mostra lo striscione verde del Rione del Pallò, Via Giuseppe Mazzini è fiera di vestirsi di celeste, il colore del Rione delle Sante Marie ed infine, all’imbocco tra Via della Fonte ed il Vicolo della Croce, troviamo lo striscione del Rione delle Fornaci col suo colore rosso.

Ora che i “quattro cantoni” sono colorati, lo spirito imprunetino prende vita, l’anima del rionale si risveglia sorridente e l’Impruneta è pronta ad accogliere questa 92° edizione della Festa dell’Uva!

Vi invitiamo ad andare sul sito dell’Ente Festa dell’Uva, lì troverete tutto il programma dettagliato degli eventi che si svolgeranno durante questo mese.