Ospedale di Ponte a Niccheri, transenne flop. Continuano gli attraversamenti in mezzo...

Ospedale di Ponte a Niccheri, transenne flop. Continuano gli attraversamenti in mezzo di strada (FOTO DCF)

1098
0
CONDIVIDI

Ricordate le transenne pedonali lungo il marciapiede dell’Ospedale di Ponte a Niccheri (qui il nostro articolo) messe circa un mese fa per evitare che i pedoni attraversassero in maniera azzardata?

Questa mattina, grazie anche alle vostre segnalazioni, abbiamo deciso di recarci nuovamente all’ingresso dell’OSMA per verificarne il corretto utilizzo, ma sfortunatamente l’intervento del comune non sembra aver dato i frutti sperati. Sono bastati infatti pochi minuti per capire che la situazione non è affatto cambiata.

L’auto è costretta a rallentare di colpo per far attraversare il pedone

Come dimostrano le nostre foto, ovviamente censurate per questioni di privacy, i pedoni continuano a oltrepassare le transenne e ad attraversare in mezzo alla strada, mettendo a rischio la loro incolumità e quella degli automobilisti che transitano lungo il viale dell’Antella. L’installazione delle transenne pedonali da parte del comune, dunque, si è rivelata del tutto impotente difronte alla pigrizia e alla noncuranza del pericolo da parte delle persone.

E nonostante sia necessario sottolineare che, saggiamente e fortunatamente, molti pedoni scelgono di attraversare comunque al semaforo pur a “costo” di percorrere qualche decina di metri in più, la situazione continua a essere molto delicata considerato che la conclusione dei lavori della nuova palazzina d’ingresso dell’ospedale è tutt’altro che prossima.

Queste le foto realizzate dalla redazione di Dai Colli Fiorentini: