Finalmente arriva il SEMAFORO in Via della Libertà!

Finalmente arriva il SEMAFORO in Via della Libertà!

537
0
CONDIVIDI

FINALMENTE!! Incredibile ma vero, dopo infiniti richiami, petizioni e problemi, in Via della Libertà stanno mettendo il semaforo più atteso della storia!

È da fin troppo tempo che si parla molto di questa strada imprunetina e, precisamente un anno fa, il 5 Febbraio 2018, un bambino fu investito su quelle strisce pedonali fortemente trafficate per fortuna senza riportare gravi conseguenze.
Dopodiché si sfiorò la tragedia qualche mese dopo, il 24 Aprile 2018, quando una macchina proveniente da Piazza Buondelmonti a velocità sostenuta e noncurante del passaggio pedonale, inchiodò a pochi centimetri dalle strisce, sulle quali stavano camminando un bambino di appena 9 anni accompagnato dalla madre.

In seguito, vennero messi dei catarifrangenti proprio in prossimità di quelle “maledette” strisce pedonali ma pochissimo tempo dopo vennero inevitabilmente sradicati dallo spalaneve a causa della nevicata.

E finalmente oggi, 5 Febbraio 2019, le autorità si sono attivate per rendere quella via sicura. Dopo tanto, (troppo), grazie al quel semaforo di fondamentale importanza, l’Imprunetà potrà tirare un sospiro di sollievo, ERA L’ORA!!