Eleonora Pieri, il sogno continua: il 18 maggio l’esordio nel nuovo Musical...

Eleonora Pieri, il sogno continua: il 18 maggio l’esordio nel nuovo Musical sulla storia di Sanremo

la giovane tavarnuzzina è l'unica a parteciparvi tra i 12 finalisti di Sanremo Young, talent che l'ha vista sbocciare. Interpreterà Jennifer!

1612
0
CONDIVIDI

 

Questo 2018, per il giovane talento di Eleonora Pieri, non sarà facile da scordare. Nel pieno dell’adolescenza, nel pieno di un sogno. Il suo, chiarissimo ed inequivocabile, frutto di una passione che comporta scelte, assesta delusioni, regala enormi soddisfazioni.

Eleonora Pieri, 17 anni appena compiuti, è sulla cresta dell’onda: sulla tavarnuzzina dal ciuffo sbarazzino DCFNews parlò, inaugurando una lunga serie di importanti pubblicazioni giornalistiche, al momento dell’ufficialità che sarebbe salita, da protagonista, sul Parco dell’Ariston. A Sanremo Eleonora ha vissuto momenti indelebili con la partecipazione al nuovo talent show per millennials Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici, in onda nelle settimane successive al Festival di Sanremo. Introdotta da Paolo Bonolis sul palco della canzone italiana più famoso di Italia, Eleonora si è definita “una ribelle, da sempre”, esprimendo con forza quell’animo verace toscano, caldo e grintoso.
Ha cantato “Quello che le donne non dicono” – cavallo di battaglia – alla prima puntata e “Vita spericolata” alla seconda, ultima per lei, eliminata sin troppo presto a dispetto della bravura già dimostrata.

Tuttavia, quando si chiude una porta, spesso, si apre un portone…
Eleonora, malgrado l’uscita precoce, è piaciuta alla produzione, a Sanremo, al mondo della televisione ed è stata presto ricontattata poiché scritturata nel cast del primo show musicale dedicato alla Storia decennale del grande Festival sanremese: “Sanremo Musical, dal casinò all’Ariston”. La sola a parteciparvi tra i 12 finalisti di Sanremo Young. Primo contratto professionistico. Niente male.

La notizia le è stata data “in diretta” proprio nel corso della finale del talent show, su Rai 1, inquadrata dalle telecamere di fronte a migliaia di telespettatori.
Da allora, Eleonora è tornata nella sua Tavarnuzze, partecipando anche alla serata benefica all’Obihall rivolta al reparto Oncologia Pediatrica del Meyer nella serata “Girotondo per sempre”, dove si è esibita assieme, tra gli altri, a Dolcenera. Tra pochi giorni, esattamente il 24 Aprile, partirà di nuovo: direzione Milano, per le prove del nuovo musical teatrale che la vedranno protagonista e la impegneranno quotidianamente. Interpreterà Jennifer, ragazza sedicenne con l’amore per la musica che…niente spoiler, non vogliamo rivelarvi certo il finale. Esordirà il 18 Maggio al nuovo teatro di San Babila, sempre nel capoluogo lombardo, dove la compagnia si esibirà sino al 27 Maggio. Vi anticipiamo solo una chicca: Eleonora-Jennifer sarà la prima a salire sul palco, inaugurando pertanto lo show!

Al suo fianco, anche in questa nuova avventura da professionista nel mondo dello spettacolo, ci sarà mamma Beatrice, prima tifosa di Eleonora. Non certo scontato. Eleonora, infatti, per poter intraprendere la carriera da cantante-attrice dovrà assentarsi da Firenze, dunque da scuola: perdere questo treno in corsa sarebbe una laica blasfemia, necessario salirci anche a costo di rischiare l’anno accademico. La giovane tavarnuzzina, infatti, per accedere al quinto anno scolastico dell’Istituto Cavour-Pacinotti dovrà sostenere un esame “riparatorio” fissato per il 29 Maggio: sacrificio e test che Eleonora è pronta ad affrontare.

Intanto Eleonora sta lavorando ad alcuni singoli inediti assieme al suo mentore Beppe Dati e la vedremo venerdì mattina, 20 Aprile, su RAI TRE a “Buongiorno Regione”, ore 7:30. Non perdetevela!

 

Per rimanere costantemente aggiornati su Eleonora ed i suoi successi seguitela su Instagram, profilo @Eleonorapieri01 o su faceboook, profilo Eleonora Pieri