“Eccoci Firenze, un’escursione contro la svendita dei miti”: Liberi e Ugali punta...

    “Eccoci Firenze, un’escursione contro la svendita dei miti”: Liberi e Ugali punta sulla cultura!

    Domenica 25 alle ore 16 in Piazza Santissima Annunziata

    134
    0
    CONDIVIDI

    “Un’escursione contro la svendita dei miti, Eccoci Firenze”: è l’evento organizzato per domenica 25 Febbraio, volto alla valorizzazione della nostra cultura, con la partecipazione dei candidati di Liberi e Uguali alla Camera e al Senato, dunque Antonio Natali, Sandra Gesualdo e Filippo Fossati. Di seguito il comunicato stampa dell’iniziativa:

    “Con la cultura si cresce, si vive, si lavora: nutrendo il corpo e la mente. Sviluppando diritti e cittadinanza attiva. L’Italia è cultura, il made in Italy è cultura, la nostra storia e le nostre tradizioni sono cultura da non svendere. Per questo una valorizzazione moderna che tuteli e promuova è la sfida che ci pone il nostro tempo.

    Un percorso di valorizzazione che si estenda alle periferie – anche grazie ad esperienze di cittadinanza attiva ed autorganizzata – alle zone degradate e alle aree interne del nostro Paese anche per nutrire un turismo di qualità che soprattutto nel Sud Italia possa rappresentare una formidabile risorsa di sviluppo sostenibile capace di iniziare a colmare il gap con il resto dell’Europa.

    Inizieremo domenica 25 febbraio alle ore 16 incontrandoci in Piazza Santissima Annunziata per un viaggio attraverso la nostra Città con i candidati di Liberi e Uguali alla Camera ed al Senato; Antonio Natali, Sandra Gesualdi e Filippo Fossati ci guideranno alla scoperta della Firenze sconosciuta grazie all’iniziativa “ECCOCI FIRENZEun’escursione nell’arte contro la svendita dei miti”

    L’arte e la cultura creano degli spazi aperti in cui ci si conosce e riconosce con noi stessi e gli altri. Attraverso il patrimonio culturale si ritrovano le nostre radici e ci permette di conoscere quelle degli altri. La cultura apre le menti!”