Antella In Festa – Estate 2017. Ci siamo!

Antella In Festa – Estate 2017. Ci siamo!

Torna Antella in Festa e il suo ricchissimo programma che ci delizierà dal 7 all'11 giugno. Vediamo insieme tutti i dettagli

727
0
CONDIVIDI

 

Dal 7 al 11 giugno all’Antella torna la festa, e che festa! Si rinnova, infatti, il consueto appuntamento con l’ormai tradizionale Antella in Festa, organizzato come sempre dal Comitato Vivere all’Antella e dal comune di Bagno a Ripoli. Anche quest’anno saremo “viziati” dagli organizzatori e dal loro programma ricchissimo di eventi, tutti categoricamente gratuiti ad eccezione della cena di chiusura e dell’apericena di beneficenza per l’Onlus “un petalo per Margherita”.

Vediamo, dunque, più nel dettaglio il programma che vedrà un evento in piazza ogni sera che varierà da concerti Rock a spettacoli di ballo e danza, passando per divertentissime commedie in vernacolo e appuntamenti sportivi da non perdere. Si inizia subito in grande mercoledì 7 con l’inaugurazione della festa, le prime fasi del classico torneo di calcio a 7, previste per le 18.00, tra i quattro rioni dell’Antella, diviso tra adulti e ragazzi, e, dalle ore 21.15, con la commedia della compagnia “Sonnacchioni” dal titolo “Purgatorio, Inferno e Paradiso” scritta da Augusto Novelli. Si continua il giorno dopo, a partire dal tardo pomeriggio con l’iniziativa di promozione e presentazione del Nordic Walking a Bagno a Ripoli dal titolo “Nordic Walking uno sport per tutti: percorsi a Bagno a Ripoli per il turismo ambientale e sportivo” organizzata nella Sala Sezione Soci Coop Antella da Nordic Walking Toscana, Gego Ambiente, Gruppo Podisti Grassina e Firenze Orienteering. Dalle 21.30 la festa continua in piazza con lo spettacolo di danza dal titolo “Colonne Sonore sul palcoscenico” della compagnia “The Dreamers Accademy” e, a seguire, la festa promozione dell’USD Antella 99 e degli amatori del CRC Antella. 

Si continua il 9 giugno con la seconda fase del torneo di Calcio a 7, sempre alle 18, e con la famosa e importante Apericena per l’Onlus “un petalo per Margherita” al ristorante Boccapiena che inizierà alle 19.00. Continua, inoltre, la festa dello sport locale con la premiazione del nostro campione del mondo di Muay Thai WMO Giacomo D’Aquino. Alle 21.30, sempre in piazza, si terrà invece il concerto “Rock in Movie”, spettacolo che unisce l’energia del Rock alle colonne sonore dei film più amati.

Infine il weekend, forse il momento più ricco e interessante di tutta la festa. Si inizia alle 09.00 del sabato con una vera e propria maratona di sport: Tennis aperto a tutti nel Circolo Tennis Antella e Baseball con prove gratuite nel campo Softball e, nel pomeriggio, nei giardini della Resistenza. Dalle ore 15 alle 19, invece, verrà organizzata la camminata dal Bigallo alla Chiesa di San Quirico (per info e prenotazioni 055642259). Ai giardini della resistenza continuano gli eventi sportivi con le esibizioni gratuite di scherma organizzate dal Circolo Scherma Polisportiva e quelle di Pole Dance organizzate dalla scuola di Francesca Prini. La serata si apre, invece, con mezz’ora di Zumba che farà da perfetto preludio al grande concerto dei Killer Queen, la band Cover dei Queen più importante d’Europa.

La domenica continua la lunga serie di eventi sportivi: le finali del torneo di Calcio a 7, ancora Tennis nella mattinata, dalle 11.00 tutta via dell’Antella lasciata libera per Skate, pattini e biciclette; dalle ore 16.00 prove gratuite sia di Rugby ai giardini della Resistenza con “Firenze Rugby 1931” che di equitazione, sempre nel solito spazio, con “ASD Ambrogio”; dalle 18.00 si continua con prove gratuite di Nordic Walking e di Karate con la Scuola ADS Tzubame karatè Dojo. Dalle 20.00 il grande evento di chiusura con la Cena sotto le Stelle, la tradizionale cena organizzata con prodotti offerti da Unicoop e dai negozianti del paese (costo 22 € e prenotazione obbligatoria al 055621155 o al 3389135670). In tarda serata, ultimo appuntamento sportivo di Antella in Festa, è prevista la bellissima camminata di due ore circa intorno alle colline di Mondeggi (prenotazione obbligatoria al 3388364241). La redazione di DCFNews augura una buona festa a tutti e invita a partecipare numerosi!