Allievi B: rallenta il Belmonte! L’Alleanza Giovanile sfiora il colpaccio al Pazzagli

Allievi B: rallenta il Belmonte! L’Alleanza Giovanile sfiora il colpaccio al Pazzagli

222
0
CONDIVIDI

Allievi B
Belmonte – Alleanza Giovanile 2-2
Formazioni:

Belmonte: 1 Decani, 2 Guidotti, 3 Nardi, 4 Igiuni, 5 Peraldo, 6 Franci, 7 Bonciani, 8 Conti, 9 Tacconi, 13 Ciabatti, 11 Baecchi. A disposizione: 12 Bellini, 10 Corsini, 14 Pratesi, 15 Cecconi, 16 Peschi, 17 Senthil. Allenatore Torrini

Alleanza Giovanile: 1 Martini Samuele, 2 Vettori, 3 Neti, 4 Martini Cristian, 5 Crescioli, 6 Castellano, 7 Santini, 8 Ringressi, 9 Paggetti, 10 Buccella, 11 Cosi. A disposizione: 12 Manni, 13 Ciucchi, 14 Baccouce, 15 Castello, 16 Stilo, 17 Pretolani

Al Pazzagli un lanciatissimo quanto rimaneggiato per i numerosi indisponibili Belmonte ospita l’Alleanza Giovanile per mantenersi in scia della capolista Resco Reggello. Partono subito forte gli ospiti, al 10′ colpo di testa di Martini C. su ottimo cross proveniente da destra ma palla sul fondo con Decani in controllo.
20′ Paggetti semina il panico, trascinandosi dietro tre ragazzi biancorossi, converge da fondo campo verso la porta e tenta la soluzione a rete nonostante l’angolo sia abbastanza ridotto. Tiro potente ma centrale bloccato in due tempi da Decani.
Il club di Dicomano riesce ad essere pericoloso anche da palla inattiva: dai 20 metri Crescioli scavalca la barriera composta da tre uomini ma non prende il bersaglio. La palla passa pochi centimetri sopra la traversa.
Sul finire di prima frazione, doppia occasione confezionata dalla coppia d’attacco biancorossa Ciabatti-Tacconi. La prima con Ciabatti, ben imbeccato dal suo compagno di reparto, ingaggia un duello spalla contro spalla con Nenti, entrato in area se ne libera con un dribbling secco per poi concludere violentemente in porta, la seconda occasione pochi minuti dopo con capitan Tacconi che libera il destro dalla media-lunga distanza. In entrambi i casi è attento Martini S.

Si conclude così un primo tempo abbastanza bloccato, con un Belmonte timido contro un Alleanza Giovanile per niente intimorito di giocare nella tana della seconda forza del campionato.
Dopo 300 secondi dall’inizio della ripresa si sblocca la sfida: Martini C, con un’ottima giocata sulla trequarti, vede Paggetti inserirsi tra le maglie neanche troppo larghe della difesa biancorossa, finta e controfinta ad eludere il diretto marcatore e conclusione che non lascia scampo a Decani… 0-1!

Neanche il tempo di ricomporsi sugli spalti che Tacconi mette le cose in chiaro e ristabilisce subito la parità con una soluzione violenta dal limite dell’area che piega le mani a Martini S.
Avvio pirotecnico di ripresa con i due numeri 9 sugli scudi.
Nonostante il risultato sia tornato in equilibrio, l’inerzia della gara non cambia, l’Alleanza Giovanile non si scompone più di tanto e si ripropone pericolosamente dalle parti di Decani. Al 52esimo arriva il nuovo vantaggio ospite con Crescioli che sugli sviluppi di un calcio piazzato dall’out destro si inserisce con il tempo giusto e trafigge Decani da ottima posizione. Clamoroso al Pazzagli, Alleanza Giovanile ancora avanti. Come in occasione del primo momentaneo vantaggio ospite, la rete subìta risveglia i ragazzi di Torrini che sfiorano subito il pari. I biancorossi però trovano sulla loro strada un monumetale Martini S. che vieta più volte la rete del 2-2.

Il tecnico di casa, dopo aver inserito a metà ripresa Senthil, getta nella mischia un altro giovane, o meglio giovanissimo: è Peschi, scelto per dare brillantezza alla manovra offensiva biancorossa. In pieno recupero, dopo aver sfiorato il pari in contropiede 3 contro 2, quando anche l’ultimo residuo di speranza sembra ormai svanito, arriva la zampata decisiva di Pratesi: corner da sinistra apparentemente lungo. La palla viene arpionata in area e in una frazione di secondo il numero 14 libera la conclusione in torsione. La palla passa tra una selva di gambe e finisce in rete senza che Martini possa niente.