A.C.D. Bagno a Ripoli, ecco l’affiliazione con la Spal. Il pres. Ognibene:...

A.C.D. Bagno a Ripoli, ecco l’affiliazione con la Spal. Il pres. Ognibene: “Percorso lungo, ma con obiettivi importanti”

329
0
CONDIVIDI

Sono entusiasta di aver costruito questa realtà, con la Spal vogliamo costruire un percorso insieme, un percorso che inizia oggi, difficile e irto ma con obiettivi lungimiranti e importanti“. Commenta così il presidente dell’A.C.D. Bagno a Ripoli Agostino Ognibene la nuova affiliazione nata tra la società calcistica gialloblu e la SPAL, squadra di Ferrara che milita nella massima serie italiana.

Con questa collaborazione vogliamo formare un atleta a 360 gradi, dai valori dello sport quali diventare uomo, innanzitutto, e in un secondo momento costruire un calciatore. Deve essere un percorso che educhi allo sport e alla salute“ ha poi aggiunto lo stesso presidente della società ripolese.

Marco Aventi, responsabile affiliazioni della Spal

Secondo quello che è la società Spalspiega Marco Aventi, responsabile progetto affiliati della squadra di Ferrara da ormai 6 stagioni – l’obiettivo è quello di avvicinare il nostro territorio alla Toscana. Vorremmo che il Bagno a Ripoli diventasse il nostro punto di riferimento nella regione“.

Durante conferenza stampa, organizzata per presentare la sopra-citata affiliazione e tenutasi nell’Aula Perini del Liceo Scientifico Gobetti, sono stati poi spiegati i contenuti e gli obiettivi della stessa: una collaborazione che non ha scopi economici e non si vuole limitare ad affiggere un cartello fuori dagli impianti sportivi, ma quello di lavorare a stretto contatto con i collaboratori e dare spazio a più ragazzi possibili. Senza dimenticare un altro tema importante come quello del del senso di appartenenza a un territorio e ad una società, concetto che nel calcio moderno ormai sta sparendo.

Un traguardo indubbiamente importante per una società, il Bagno a Ripoli che sta ottenendo più che buoni risultati con le sue principali squadre: i ragazzi di Mister Casini infatti, nonostante la recente sconfitta nel derby con il Belmonte, stanno ben figurando anche nel girone I della Seconda Categoria, conquistata grazie alla doppietta campionato-coppa dello scorso anno. Ancor meglio, invece, stanno facendo gli Juniores Provinciali che guidano il loro girone in testa alla classifica.

Un A.C.D. Bagno A Ripoli dunque in grande crescita, anche e non solo sul campo.