Rivoluzione completata: Castorina nuovo tecnico del Lebowski!

Rivoluzione completata: Castorina nuovo tecnico del Lebowski!

168
0
CONDIVIDI

Dopo l’annuncio della separazione tra Serrau e la società grigionera la scelta del sostituito al timone della Prima Squadra era attesa con grande fermento. Dopo una settimana di rumors è arrivata l’ufficialità. Sarà Roberto Castorina il tecnico incaricato, innanzitutto, di condurre in porto la squadra alla sua prima stagione in Promozione. “Vecchia” consocenza del nostro calcio, l’ultima esperienza a livello dilettantistico non ebbe l’epilogo sperato, visto che, poco più di un anno fa, la sua avventura alla corte di Zepponi al Grassina si concluse anzitempo. Difficile credere che la mano dell’allenatore si possa vedere già dalla prossima gara ma, sicuramente, più che il bel gioco sarà richiesta la conquista, lapalissiana, di maggiori risultati positivi, già da domenica. La zona salvezza dista solo un punto e il calendario ha in serbo subito una sfida contro una diretta concorrente, l’Urbino Taccola. Ritornando alla notizia di apertura, nel dettaglio del comunicato stampa pubblicato dal Centro Storico Lebowski, oltre a Castorina, viene specificato l’intero staff tecnico:

La Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica Centro Storico Lebowski comunica che il sig. Roberto Castorina è il nuovo allenatore della Prima Squadra grigionera.

Roberto ha diretto ieri il suo primo allenamento e sarà affiancato dal medesimo gruppo di collaboratori operativo dall’inizio della stagione (Vice Allenatore – Diego Murras; Preparatore Atletico: Michele Adriano Gristina; Allenatore dei Portieri – Andrea Cerboneschi; Fisioterapista – Lorenzo Matteuzzi; Massaggiatore – David Petri).

Ex giocatore professionista con un paio gettoni in Serie A (al Genoa, corsi e ricorsi…) e tanti anni di C, D ed Eccellenza tra Toscana ed Emilia, Castorina ha guidato nei suoi 6 anni da allenatore le formazioni di Pontassieve, Signa e Grassina.

A lui gli auguri di un percorso lungo ed emozionante con i nostri colori.

BENVENUTO MISTER!

CONDIVIDI
Articolo precedenteFinalmente arriva il SEMAFORO in Via della Libertà!
Articolo successivoULTIMA ORA: incidente in galleria sulla Firenze-Siena
Nato a Bagno a Ripoli il 20 Ottobre 1994, amante del calcio in tutte le sue sfumature, ho passato buona parte della mia vita sui campi della Toscana a smistare palloni, e a prendere qualche salutare pedata. Una carriera scolastica eterogenea, iniziata come geometra ed evoluta come studente di scienze politiche della facoltà di Firenze. Nella vita poche cose sono certe ma su una vado sul sicuro, ho passato più ore a giocare a calcio che sui libri. Col tempo ho coltivato la passione per il giornalismo, lavorando nella redazione sportiva dell'emittente televisiva di Italia 7.