Promozione, il mercato si infiamma sul gong: Cubillos vestirà grigio-nero

Promozione, il mercato si infiamma sul gong: Cubillos vestirà grigio-nero

Il Centro Storico Lebowski, dopo la vittoria della Prima Categoria, si prepara ad una Promozione da protagonista, colmerà gli stadi di Provincia e sosterrà un giocatore (e che giocatore) in più...

745
0
CONDIVIDI

il Centro Storico Lebowski piazza il colpo dell’estate, annunciato dalla pagina Facebook del movimento nella giornata di ieri: “Abbiamo preso un giocatore incredibile. Ha capito quello che stiamo cercando di fare e ci crede così tanto che è venuto davvero a giocare con noi. È un colpo spaziale, che ci farà sognare per i prossimi anni.”

Ecco. Non è un pesce d’aprile anche perché ai 40 gradi di questi giorni nessuno ha voglia di scherzare. E’ tutto vero, euforia lecita: annuncio, ambizioni, forza del giocatore. In grigio-nero sbarca un giocatore tra i migliori del panorama dilettantistico e semi-professionistico degli ultimi anni, un 10 estroso di quelli che ti fanno innamorare di questo sport, un calciatore coi fiocchi: Diego Cubillos, trequartista, ex Arezzo, ex San Donato, ex Spal, nell’ultima stagione al San Gimignano dove ha vinto il campionato di Eccellenza ed ora pronto per una nuova avventura in Promozione. Classe 1985, darà lustro al campionato e, di certo, ad una piazza già speciale come è il Lebowski: Cubillos ha calcato campi di Serie D ed Eccellenze e, per la prima volta, in carriera scende di categoria pur di sposare il progetto sociale e sportivo che il movimento grigio-nero rappresenta.

Cubillios può essere definito a pieno titolo la Stella Polare del firmamento grigionero, giocatore di esperienza e carisma da seguire nei momenti di difficoltà per non perdere la rotta. Un colpo spaziale, dicevamo, per lanciare in orbita la squadra di mister Serrau in questa prima avventura in Promozione.