“Quell’idea che ci era sembrata così bella”: Tito Barbini presenta la sua...

“Quell’idea che ci era sembrata così bella”: Tito Barbini presenta la sua opera alla CDP di Impruneta

Lara Fabbrizzi introdurrà la serata, martedì 9 gennaio ore 21. Sarà presente anche il pres. della Regione Toscana Enrico Rossi.

491
0
CONDIVIDI

La Casa del Popolo di Impruneta è lieta di invitarvi ad un evento di notevole caratura culturale: la presentazione del libro di Tito Barbini pubblicato per la prima volta nel 2016 dal titolo “Quell’idea che ci era sembrata così bella. Da Berlinguer a Renzi, il lungo viaggio”. 

Proprio sotto la stella rossa imprunetina, l’evento si terrà martedì 9 Gennaio 2018, ore 21:00, alla presenza dell’autore, del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, della Deputata del Parlamento Marisa Nicchi, della Direttrice artistica del Cineforum Impruneta Lara Fabbrizzi. L’opera di Barbini è un viaggio – anche ma non solo autobiografico – negli ultimi 50 anni di storia e società italiana, percorrendo inoltre sogni, speranze dunque fallimenti dell’utopia comunista. Un libro nel quale Storia maggiore e storia minore si intrecciano: dalle personalità che hanno segnato la storia dei più, a quei personaggi che hanno contraddistinto la storia personale dell’autore.