Lavori Terza Corsia A1: nuova demolizione notturna all’Antella

Lavori Terza Corsia A1: nuova demolizione notturna all’Antella

Ringraziamo Freido Borrani, antellese ed autore dei presenti scatti

1514
1
CONDIVIDI

I lavori per la terza corsia dell’A1 non vanno mai a dormire: proprio questa notte, infatti, è stata demolita una un’abitazione parallela a Via dell’Antella, al di là dello sterrato sottopassaggio autostradale che si imbocca prima del benzinaio, in uscita dal paese, sulla destra. Per intendersi di fronte a Via Brigate Partigiane, punto paesano dal quale sono state scattate queste evocative immagini dall’antellese Freido Borrani (che ringraziamo per la disponibilità). Quella casa, tra le curiosità, fu anche abitata da Bruno Cocchi, Sindaco di Bagno a Ripoli dal 1956 al 1975, scomparso nei primi anni del nuovo millennio. 

Nelle foto il prima, i momenti salienti della demolizione ed il dopo con quel che rimane, dunque macerie, della residenza.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMinaccia furti e questione sicurezza: più agenti in strada, mentre il Comune indice due Assemblee pubbliche con le Forze dell’Ordine
Articolo successivoBagno a Ripoli, le mense scolastiche dicono no agli sprechi: i piatti non distribuiti salvati dal cestino e donati a persone in difficoltà
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.
  • Flora Turini

    “l’annettere Freido Borrani ” cosa significa laccostamento di questi 2 termini?