Chi Siamo

Chi Siamo

12969436_10208907319590867_2147118316_n-2

Dai Colli Fiorentini, DCFnews – Imparerete presto a conoscerci, speriamo anche ad apprezzarci come gli “integralisti del territorio”; qui, dalle nostre parti, usiamo un’altra parola per rendere l’idea della passione e dell’attaccamento alla propria terra: invasati! 
Insomma,  l’importante è esagerare e, nel farlo, pensare (anzi, esserne certi) che i nostri paesi, sono e saranno comunque “i più belli del mondo” (cit. Leo Codacci)…e proprio per questo, non ci esentiamo da elogiare chi li valorizza o da “tirate d’orecchie” a chi non riesce a preservarli ed amministrare in modo oculato.
Dai Colli Fiorentini” è dunque cronaca di società oltreché sportiva; è attualità e cultura, approfondimenti e riflessioni, video-interviste e foto. Tante foto.

Tramite le nostre RUBRICHE, trattiamo curiosità storico-artistiche locali, consigli per letture; parliamo di salute, benessere e medicina, con consigli utili per persone ed animali; teniamo occhi vigilissimi sulle criticità sociali; infine, “facciamo Filosofia” (ebbene si), servendoci dei concetti di pensatori passati e odierni per descrivere fatti che viviamo nella nostra quotidianità

Sulla “Home”, in alto, trovate la sezione Geniuspen. Cosa è? Una pagina interamente dedicata all’omonima Scuola di Scrittura fondata dalla scrittrice Sabrina Merenda!  I Geni della Penna sono ragazzi dai 13 ai 19 anni, appassionati di scrittura, impazienti di raccontare aneddoti ed esigenze di quell’età così unica e critica. Sono un talento puro. Genitori e ragazzi, LEGGETELI!

Dai Colli Fiorentini” mette inoltre il proprio impegno a disposizione di tutte quelle Associazioni locali che vogliono informarci delle loro iniziative o semplicemente vogliono raccontarsi. Faremo la stessa cosa con i nostri giovani, i meno giovani ed esperti,  o pseudo-tali che arricchiscono il vivere quotidiano con le loro opinioni anche, perché no, con considerazioni folcloristiche.

Dunque, il nostro obiettivo è quello di realizzare, attraverso la rete ed i social, una piattaforma “in progress” che sia uno strumento di informazione ma soprattutto uno spazio interattivo, aperto davvero alle vostre proposte che speriamo essere molteplici. Noi garantiamo massimo entusiasmo, competenza, serietà e rispetto.

Questo è “Dai Colli Fiorentini”

 

Rubriche:

  • FOGLI SPARSI; Francesca Goggioli; Storico dell’Arte; approfondimento su ricchezze artistiche di Bagno a Ripoli e Impruneta.
  • FILOROSSO; Mirko Sulli; Dottore in Filosofia; approfondimento su questioni sociali Bagno a Ripoli e Impruneta trattate con taglio filosofico.
  • SALUTE E BENESSERE; Dottori con ambulatorio alla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze si alterneranno in consigli e riflessioni su tematiche legate al “viver sano”. Esce ogni due Mercoledì.
  • CON UN LIBRO SOTTOBRACCIO; Simona Benvenuti; lettrice da sempre; Recensioni e consigli su buone letture.
  • BE YOUNG; Collettivo Giovani Impruneta; Approfondimenti su criticità sociali di Impruneta; esce ogni Martedì.
  • CONSIGLI DEL VETERINARIO; Dr. Vanni Cellai; suggerimenti ed informazioni per amare in maniera appropriata i vostri animali.