FC Cubino, si parte! Positiva la prima uscita amichevole per i ragazzi...

FC Cubino, si parte! Positiva la prima uscita amichevole per i ragazzi di Mr. Bonciani

contro il Rinascita Doccia, di Prima Categoria, una prova soddisfacente

357
0
CONDIVIDI

Prima uscita stagionale, amichevole ovviamente, per il nuovo Cubino guidato da mister Jacopo Bonciani. Dopo aver inaugurato la preparazione giovedì 23 Agosto, i ragazzi in giallo-blu hanno affrontato un primo test domenica pomeriggio, sul sintetico dell’Affrico, là dove disputeranno le gare casalinghe del campionato.

Avversario di turno, la compagine di Prima Categoria Rinascita Doccia.
Risultato al termine della sgambata: 2-1 per l’FC Cubino.
Al di là del risultato – superfluo -, Mister Jacopo Bonciani ha sfruttato l’occasione per variare i suoi giocatori, sperimentare, proporre le prime indicazioni tecnico-tattiche, in vista di futuri impegni ufficiali. Sul terreno di gioco si sono viste buone iniziative offensive promosse dai vari Cantini, Bini detto l’Airone, Lami, Pollini, Tacchi, Chiarelli mentre il match si è deciso dagli undici metri. Due penalty sbagliati, uno siglato.
Il primo del pomeriggio, assegnato al Doccia, è stato parato da Maltagliati Daniele, bravo ad intuire e bloccare la sfera lanciandosi alla sua destra. Poi, ecco il fallo su Cantini per il primo rigore in favore del Cubino: rincorsa di Tacchi e portiere spiazzato per l’1-0. Nella ripresa, infine, errore dal dischetto di De Cicco per i giallo-blu, reso ininfluente dal raddoppio di Tacchi per il definito 2-1.

Maltagliati intuisce e para la prima conclusione dal dischetto di giornata

 

Ricordiamo che l’FC Cubino è stato inserito nel Girone H di Seconda Categoria – quest’anno senza l’obbligo di schierare sul campo le cosiddette “quote” – e se la vedrà nel corso della stagione con le seguenti avversarie: Albereta S.Salvi, Albereta 72, Atletico Figline, C.S.Firenze, D.L.F.Firenze, Cubino, Faellese, Florence, Floria 2000, Fulgor Castelfranco, Londa, Ludus 90, Molinense, S.Godenzo, S.Polo, Tro.Ce.Do..