Cultura promossa da Unicoop Firenze e Regione Toscana: “Insieme al museo con...

Cultura promossa da Unicoop Firenze e Regione Toscana: “Insieme al museo con il 2×1”

con un biglietto intero valido per due, ingresso per i soci Coop in 101 musei da scoprire in Toscana nelle domeniche di febbraio, marzo, e aprile 2018

527
0
CONDIVIDI

Un nuovo progetto nato dalla collaborazione fra Unicoop Firenze e Regione Toscana che apre le porte a nuove opportunità culturali per i soci Coop: la novità si chiama “Insieme al museo” e prevede visite domenicali in 101 musei della Toscana, piccole e grandi collezioni, tesori da scoprire nelle domeniche dei mesi di febbraio, marzo e aprile con la possibilità di usufruire di due biglietti al prezzo di uno intero. E non solo perché molti musei offrono anche visite guidate, omaggi, sconti al museumshop.

L’iniziativa si articola su tre mesi e in diverse province così da promuovere la conoscenza di diversi territori e di scoprire luoghi di cultura e sapere più e meno noti. A febbraio saranno coinvolti i musei delle province di Firenze, Pistoia e Prato; a marzo è la volta di Arezzo, Pisa, Siena. Si conclude ad aprile con le visite a Lucca, Massa Carrara, Livorno e Grosseto. Il progetto è realizzato in collaborazione con Regione Toscana con cui si rinnova una partnership grazie alla quale sono stati realizzati numerosi progetti e iniziative culturali e ricreative di valore: solo per citare le più recenti la Carta Grande Cinema, il progetto Under 30, i “Campus al museo” per bambini e ragazzi e, andando più indietro, il progetto Bibliocoop che vede oggi 32 biblioteche attive negli spazi soci Coop che, in collaborazione con le biblioteche locali, offrono servizio di prestito libri e un programma di attività. Incontri e corsi ricco e vario.

 

Tra i siti di interesse artistico-culturale interessati dall’iniziativa Di Unico e Regione Toscana vi è anche l’Oratorio di Santa Caterina, con promozioni ed apertura programmate per domani, Domenica 4 Febbraio.

 

Info

Per maggiori informazioni sui musei aderenti e per consultare gli orari e le iniziative proposte: www.coopfirenze.it/insieme-al-museo-2-per-uno  o www.regione.toscana.it/cultura/2×1