Belmonte, i Pulcini spiccano il volo

Belmonte, i Pulcini spiccano il volo

921
0
CONDIVIDI

Nella 10° edizione del Torneo Ranieri sul campo del Firenze Ovest i ragazzi di Mister Conti sbaragliano la concorrenza di istruzioni del calcio giovanile (e professionistico) fiorentino come Sestese, Cattolica Virtus e lo stesso Firenze Ovest. 

Secondo trionfo nel giro di pochi giorni per i Pulcini 2007 biancorossi che bissano così il successo al Torneo Don Facibeni a Rifredi.

Un’estate ricca di soddisfazioni dunque per i Pulcini ma anche per una società che ha basato il suo modus operandi più sulla formazione calcistica e umana dei ragazzi, cercando di insegnare i valori sani dello sport (questione che ogni scuola calcio dovrebbe prefissarsi come prioritaria). Una filosofia sportiva estendibile a tutte le categorie della Scuola Calcio del club di Ponte a Niccheri che da “semplice” fucina di talenti da saccheggiare ogni stagione, si sta sempre più ritagliando uno spazio importante all’interno del panorama calcistico fiorentino (terminando i vari campionati a pari di squadre come Affrico o Olimpia).

Oltre al doppio successo dei Pulcini 2007 meritano una citazione anche i Giovanissimi, che hanno centrato il 4° posto nel Torneo Panconesi all’Antella e gli Esordienti 2004 capaci di alzare il trofeo del primo classificato al Torneo Brazzini sotto il cielo di Rufina! E se tre indizi fanno una prova, aspettiamoci una stagione promettente per la Scuola Calcio del Belmonte.

CONDIVIDI
Articolo precedenteE TU SOFFRI DEL ‘TERMOMETRO DI MR HYDE?’
Articolo successivoTir in fiamme sull’A1 in zona Osteria Nuova
Nato a Bagno a Ripoli il 20 Ottobre 1994, amante del calcio in tutte le sue sfumature, ho passato buona parte della mia vita sui campi della Toscana a smistare palloni, e a prendere qualche salutare pedata. Una carriera scolastica eterogenea, iniziata come geometra ed evoluta come studente di scienze politiche della facoltà di Firenze. Nella vita poche cose sono certe ma su una vado sul sicuro, ho passato più ore a giocare a calcio che sui libri. Col tempo ho coltivato la passione per il giornalismo, lavorando nella redazione sportiva dell'emittente televisiva di Italia 7.