Viabilità Impruneta: riaperta stamani l’Imprunetana per Pozzolatico

Viabilità Impruneta: riaperta stamani l’Imprunetana per Pozzolatico

In località Sant'Isidoro. Come da cronoprogramma alle 11 la Sp 70, via Imprunetana per Pozzolatico, è tornata transitabile

370
0
CONDIVIDI

 

Viabilità Impruneta: dalle 11 di stamani, venerdì 13 aprile, rispettando la tempistica prevista, è stata riaperta al transito dei veicoli la Sp 70, via Imprunetana per Pozzolatico, al km. 2+700, in località Sant’Isidoro, con il senso unico alternato regolato da semaforo.

Il provvedimento era stato stabilito dagli Uffici della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Impruneta per consolidare la frana di Mezzomonte. L’intervento ha comportato la costruzione di una nuova corsia di marcia provvisoria spostata verso il campo adiacente, per permettere di eseguire i lavori di messa in sicurezza della frana.

“Con soddisfazione registriamo che la riapertura è stata effettuata nei tempi previsti, nonostante le condizioni meteorologiche non sempre favorevoli – dice il sindaco – Adesso è possibile procedere con i lavori di messa in sicurezza della frana”.

“La Città Metropolitana di Firenze – spiega il consigliere delegato della Metrocittà – provvederà ad emettere una nuova ordinanza con l’attuale viabilità, mantenendo la limitazione alla circolazione sulla Sp 70 per i mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate, esclusi gli autorizzati”.