Viabilità Impruneta: chiude l’Imprunetana per Pozzolatico, via (finalmente) ai lavori!

Viabilità Impruneta: chiude l’Imprunetana per Pozzolatico, via (finalmente) ai lavori!

In località Sant'Isidoro. Dieci giorni di lavori per ripristinare la carreggiata danneggiata dalla frana

1398
0
CONDIVIDI
dav

 

 

Viabilità Impruneta: da martedì 3 aprile chiude la Sp 70, via Imprunetana per Pozzolatico. Il provvedimento, stabilito dagli Uffici della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Impruneta, si è reso necessario per consolidare la frana di Mezzomonte. Tempi previsti per la realizzazione dell’intervento: dieci giorni, salvo condizioni meteo avverse. Il transito non sarà perciò consentito all’altezza del km 2+500, in località Sant’Isidoro, in direzione Firenze. Si procederà alla costruzione di una nuova corsia di marcia provvisoria spostata verso il campo adiacente, per permettere di eseguire il consolidamento della frana.

“Si tratta di un provvedimento necessario e atteso – dice il sindaco Alessio Calamandrei – che indubbiamente provocherà qualche disagio. Chiediamo pazienza a cittadini ed automobilisti: si tratta di un intervento non rimandabile per la sicurezza e l’incolumità di tutti”. “La presenza di frane – spiega Massimiliano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità – richiede un paziente lavoro d’indagine per mettere in cantiere il progetto di ripristino delle strade coinvolte. Abbiamo studiato l’intervento per ridurre i tempi e i relativi disagi. La sicurezza viene prima di tutto”.

dav

Le modifiche alla viabilità: i veicoli diretti verso Firenze dovranno percorrere la Sp 69, via Imprunetana per Tavarnuzze, con deviazione a Impruneta all’intersezione delle due provinciali. La direzione Impruneta della Sp 70 sarà percorribile con deviazione su via di Lischeto. Su tutta la Sp 70 sarà vietato il transito ai mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate, escluso gli autorizzati. Anche i veicoli provenienti da via San Lorenzo a Colline, all’intersezione con via di Lischeto, avranno l’obbligo di svoltare a sinistra, con unica direzione consentita verso Impruneta.

Le modifiche al trasporto pubblico locale: I mezzi di linea Cap avranno percorrenza soltanto verso Impruneta, ma sarà istituito un servizio navetta che permetterà di mantenere il servizio e raggiungere Firenze passando per Impruneta.