Tra poche ore la tavarnuzzina Eleonora salirà sul palco dell’Ariston: votiamola!

Tra poche ore la tavarnuzzina Eleonora salirà sul palco dell’Ariston: votiamola!

1664
0
CONDIVIDI

Eleonora Pieri, dopo giorni di attesa, casting e promo, è finalmente pronta per cantare davanti a tutta Italia. In prima visione. Stasera, infatti, è il grande giorno: ore 21:15 circa, tutti collegati su Rai Uno per la puntata d’esordio di Sanremo Young, nuovissimo talent targato Rai, condotto da Antonella Clerici e rivolto ai millennials.

Eleonora, come già raccontato dalle pagine di DCFnews è tra i 12 finalisti, attentamente selezionati tra i 1600 partecipanti iniziali. 17enne, tavarnuzzina, studentessa di 4° superiore, capelli fucsia e ciuffo ribelle, forte accento toscano: impossibile non riconoscerla. E bravissima, pure lei (anche se involontariamente), a distinguersi. Eleonora è infatti salita alla ribalta della cronaca nazionale poiché “censurata” nelle canzoni da lei preparate per questa giornata d’inaugurazione: “America” di Gianna Nannini e la riserva “Bella senz’anima” di Cocciante, troppo spinte e “pruriginose” a causa di riferimenti ad ambito sessuale ed autoerotismo per esser cantata da una minorenne.

Accantonato lo “scandalo”, Eleonora si è concentrata sulla musica: non sarà la prima volta che salirà sul palco dell’Ariston – ha già calcato il teatro musicale più famoso d’Italia in occasione della serata conclusiva di Sanremo – ma sarà la prima volta che là, su quell’ingombrante scenario, si troverà da sola, lei ed il microfono, libera di sprigionare tutta la sua potenza vocale. L’appello è dunque per chi ci legge: seguite il programma e le istruzioni che verranno date per votare Eleonora a televoto aperto. Del nostro sostegno, morale e pratico, ne avrà certamente bisogno!