La nuova hit dei DuoVa: “Radici”, omaggio ironico “trap” a Firenze

La nuova hit dei DuoVa: “Radici”, omaggio ironico “trap” a Firenze

1270
0
CONDIVIDI

Se non ti piacciono i Duova e non condividi le loro canzoni….#THALEHEHE! Ecco l’ultima hit del duo agreste più conosciuto della Toscana, Riccardo Lupino e Giovanni Degl’Innocenti, ovvero I DuoVa, impegnati nel Seitan Tour 2018 ed autori di un nuovo singolo: si chiama RADICI, featuring Stefano Fano Benucci ed è un “omaggio alla nostra Firenze e alla Radici che affondano nelle nostre  tradizioni”, come afferma il duo.

Ironia allo stato puro, come al solito, in un video ben girato nella cornice fiorentina dell’Arno e di Ponte Vecchio. E’ possibile usare i vecchi modi di dire dello slang fiorentino per fare una canzone un pò “TRAP” per i giovani di oggi?  Ebbene si!


“Si ringrazia di cuore l’Associazione “50MINUTI” delle Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino per la partecipazione e l’Associazione I Renaioli di Firenze per la suggestiva crocera sull’Arno!
Attivate i Sottotitoli!!
RADICI: un DISSING alla società odierna che tende sempre più all’apparenza come dimostrano i nuovi “Idoli” musicali dei giovanissimi che raccontano un Mondo fatto solo di soldi, oro e abiti Griffati. Qualunque Albero sta su grazie alle proprie RADICI…non dimentichiamolo!”

Qui il video sulla pagina Facebook dei DuoVa, con oltre 40.000 visualizzazioni: CLICCA QUI