Impruneta, fine settimana in biblioteca con la “Dama e l’Ermellino” e “l’Uomo...

Impruneta, fine settimana in biblioteca con la “Dama e l’Ermellino” e “l’Uomo e il Lupo”

147
0
CONDIVIDI

Venerdì 8 febbraio, alle ore 17.30, la Biblioteca comunale ospita un incontro con il talentuoso regista Lorenzo Raveggi per parlare del film “La Dama e L’Ermellino”, in corso di lavorazione e ambientato e girato anche nel nostro territorio.

L’assessore Sabrina Merenda sarà presente nell’inedita veste di biografa del regista e condurrà i presenti in un viaggio dentro il film: “Ho pensato all’incontro come a un momento in cui raccontare come nasce una sceneggiatura e a come avviene il passaggio alla realizzazione del film, fino alla promozione. Ma anche come le suggestioni di un grande genio e del nostro bellissimo territorio si possono fondere in un esito inedito e onirico”.

Sabato 9 febbraio alle ore 17.30, la proposta della Biblioteca è di intraprendere un intenso cammino di conoscenza dei lupi, in una serata dedicata alla Biodiversità dal titolo “L’uomo e il Lupo, tra Leggende e Verità”. L’incontro sarà condotto da Lara Uccini, del Centro Studi per l’Ecologia e la Biodiversità degli Appennini, con con la partecipazione dello stimato zoologo Davide Palumbo. L’intento è sensibilizzare vecchie e nuove generazioni verso la formazione di una ‘Coscienza BIO’ e il supporto futuro della Ricerca.

A marzo sono previsti altri tre intensi momenti di incontro dal titolo “ VIAGGIATORI DA ALTRI MONDI”: ospiti scrittori che con i loro testi hanno aperto le frontiere.