Impruneta, arrivano i mastelli Alia per la raccolta differenziata “porta a porta”

Impruneta, arrivano i mastelli Alia per la raccolta differenziata “porta a porta”

Entro la metà di maggio al via la distribuzione

610
0
CONDIVIDI
dav

 

All’Impruneta in arrivo entro la metà di maggio gli apposti mastelli (bidoncini) che migliorano l’esposizione dei materiali separati dagli utenti, fatta fin qui utilizzando i sacchi. I mastelli saranno progressivamente distribuiti da personale Alia e immediatamente utilizzabili. Saranno tre: uno per la frazione organica dei rifiuti solidi urbani; uno per carta e cartone ed infine uno per i rifiuti residui (non differenziabili). Saranno inoltre consegnati una borsa per il vetro (che dovrà essere poi inserito nelle apposite campane verdi stradali) ed una dotazione di sacchi azzurri per gli imballaggi multimateriale (in plastica- metalli – tetrapak). I mastelli andranno esposti fuori dalla propria abitazione il giorno del ritiro indicato dal calendario, per poi essere riportati in casa nel primo momento utile dopo il passaggio degli operatori Alia.

Il calendario settimanale prevederà la raccolta del multimateriale ogni lunedì; dell’organico ogni martedì, giovedì e sabato; di carta e cartone ogni mercoledì e del rifiuto residuo ogni venerdì. La distribuzione del materiale informativo e degli strumenti d’uso inizierà entro la metà di maggio e si concluderà entro giugno, quando partirà il servizio con i nuovi mastelli personali.

La consegna del materiale è gratuita e il personale di Alia è facilmente identificabile tramite cartellino di riconoscimento e non è assolutamente autorizzato a chiedere o ricevere denaro: in caso di dubbio sull’identità della persona che si presenta a domicilio, è possibile contattare il call center di Alia (800.888333 da fisso o 199.105105 da mobile) o rivolgersi agli uffici comunali. Ai cittadini che non saranno in casa al momento della consegna, gli operatori di Alia lasceranno un biglietto a testimonianza del loro passaggio, con l’indicazione del giorno e del luogo in cui ritirare il materiale.

Informazioni: call center di Alia (800.888333 da fisso o 199.105105 da mobile) o rivolgersi agli uffici comunali (urp@comune.impruneta.fi.it).

“Un altro passo avanti – dice il sindaco – nella raccolta differenziata a Impruneta, un settore nel quale già la nostra Comunità, che ringraziamo, si è dimostrata capace di ottimi risultati, utili a dare crescente rispetto all’ambiente e maggiore decoro alle varie frazioni del territorio”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEleonora Pieri, il sogno continua: il 18 maggio l’esordio nel nuovo Musical sulla storia di Sanremo
Articolo successivoLe Benef…attrici, teatro per beneficenza il 20 aprile a La Fonte
Nato nel 1990, mi sono appassionato alle vicende locali per necessità di lavoro, scoprendo che basta guardarsi intorno per raccogliere spunti di riflessioni e motivi di scrittura. Scrivere, è la mia esigenza. Conoscere la Storia, la mia passione. Vivo ad Antella, "campanilista" quanto basta, vago per il territorio alla ricerca di aneddoti da raccontare. Collaboro con TuscnayPeople e Tele Iride.