Biblioteca Impruneta, “Il silenzio diventa voce”: mostra fotografica itinerante su don Milani

Biblioteca Impruneta, “Il silenzio diventa voce”: mostra fotografica itinerante su don Milani

118
0
CONDIVIDI

Si inaugura martedì 5 dicembre 2017, alle 17, presso la Biblioteca Comunale di Impruneta, la mostra fotografica itinerante “Il silenzio diventa voce”, realizzata dalla Fondazione don Lorenzo Milani.
Un’esposizione dedicata al parroco di Barbiana e alla sua scuola che segue due filoni, ossia il biografico e quello sui principali temi sviluppati da Don Lorenzo sacerdote e maestro nella scuola di Barbiana.

La mostra sarà visitabile fino al 17 dicembre 2017. Per l’inaugurazione, ci sarà una presentazione rivolta a sottolineare le preziose sollecitazioni educative di don Lorenzo, a cura di Lauro Seriacopi della Fondazione Don Milani, Gian Lucio Esposito, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Primo Levi di Impruneta, e dell’assessora alle politiche della formazione, del welfare e della salute Lillian Kraft. Letture da “Lettera a una professoressa”, a cura di Paola Coppini. Sarà anche l’occasione anche per celebrare la Festa della Toscana attraverso questa esperienza culturale e di vita così importante e suggestiva.

Informazioni: Biblioteca Comunale, piazza Buondelmonti 19-20, Impruneta (FI), tel. 055/2036404, mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it; Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it .