Circonvallazione Impruneta, R. Viti di Obbiettivo Comune: “A breve si completerà la...

Circonvallazione Impruneta, R. Viti di Obbiettivo Comune: “A breve si completerà la bonifica, a primavera forse l’inaugurazione”

335
0
CONDIVIDI

Roberto Viti, consigliere comunale di Obbiettivo Comune, informa la cittadinanza dello stato di avanzamento dei lavori relativi al secondo lotto della circonvallazione. Di seguito i dettagli:

 

I lavori della Circonvallazione di Impruneta iniziati il 4 giugno procedono celermente e sono molto in anticipo rispetto al cronoprogramma previsto.

Si deve sapere che alla ditta che sta costruendo questa strada (OCIMA) non è stata fatta la consegna totale dell’ area ma solo una consegna parziale. Questo è dovuto al fatto che nell’area dove é presente un boschetto non è stata fatta ancora la bonifica bellica perché dovevano essere tagliati degli alberi.  Finalmente oggi sono stati tagliati questi alberi di questo boschetto e nei prossimi giorni la SOGELMA, potrà completare la bonifica bellica. Si dovrà poi aspettare che i Militari effettuino le rilevazioni e consegnino il certificato di collaudo. A quel punto tutta l’ area oggetto dell’ intervento sarà consegnata alla OCIMA, che potrà operare su tutto il tracciato della circonvallazione.

Da quel momento partiranno i 18-20 mesi previsti per la realizzazione dell’ opera, ma certamente, se non ci sono imprevisti, i lavori termineranno molto prima in quanto é già evidente lo stato di avanzamento dei lavori.  E’ probabile che la prossima primavera si possa inaugurare questa circonvallazione. C’ è da augurarsi che i Militari siano solleciti nell’espletare il loro lavoro, perché altrimenti la ditta OCIMA dovrebbe sospendere i lavori, in attesa di avere la disponibilità di tutta l’ area.

Per quanto riguarda il marciapiede ancora non si sa se potrà essere realizzato contestualmente alla strada. Auguriamoci anche questo.